Whatsapp, importante miglioramento: gli utenti stentano a crederci

Ci sono grandi novità in arrivo per Whatsapp, con un aggiornamento che cambia e anche di parecchio il modo di usare l’app. Ecco come.

Ogni singolo giorno milioni e milioni di messaggi vengono scambiati sui server di Whatsapp, al momento l’app di messagistica istantanea più diffusa del pianeta. Soprattutto da quanto Mark Zuckerberg ha deciso di comprarla, annettendolo al suo dominio Meta, l’app ha fatto importanti salti in avanti. E sebbene ci siano state delle decisioni non proprio apprezzatissime e in un primo momento i down di sistema sono stati parecchi, ora l’app funziona una meraviglia.

Whatsapp aggiornamento
Nuovo grande aggiornamento in arrivo per Whatsapp – Androidking

Tanto è vero che nei pochi momenti in cui la vediamo bloccata, ecco che scatta il panico. Ci sentiamo praticamente senza voce, senza modo per comunicare con gli altri, intrappolati a chiederci “ma come facevamo prima?“. Proprio per tenere gli utenti sempre soddisfatti e stimolarli ad un uso sempre più personalizzato e creativo di questa piattaforma, l’enorme team di sviluppatori che tiene in piedi l’intera colossale struttura rilascia continuamente aggiornamenti particolari. E quello che sta arrivando è davvero molto interessante.

Aggiornamento di Whatsapp in arrivo, più libertà agli utenti

Ancora una volta ad anticipare le novità in arrivo per quanto concerne Whatsapp è il portale Wabetainfo. Secondo le ultime informazioni raccolte, in queste ore sarebbe già in fase di beta un nuovo update per la piattaforma, precisamente la versione 2.23.8.25. Ma quali sono i cambiamenti?

Whatsapp nuovo aggiornamento
Nuovo aggiornamento in arrivo per Whatsapp – foto via Wabetainfo – Androidking

Portando l’app a questa versione, verrà dato molto più spazio di personalizzazione, permettendo agli utenti di scrivere stati molto più lunghi sul proprio profilo. Con l’aggiornamento in questione, infatti, potremo vedere su Whatsapp l’aggiunta di una riga extra di testo per il proprio stato in anteprima. Un modo per permettere a tutti di scrivere messaggi più complessi e profondi, e di condividere con ancora più attenzione quello che si sta provando.

Come si vede nella foto, a sinistra c’è la vecchia versione di Whatsapp, quella che state probabilmente usando ora, con molto meno testo in anteprima per lo stato dei contatti registrati. A destra la nuova versione, con più caratteri e quindi maggiore spazio per condividere quello che pensiamo e farci leggere da tutti.

Al momento, si legge, questa versione è nelle mani di pochissime persone, che stanno appunto fornendo al colosso tutti i feedbeck e le sensazioni del caso. Non essendo comunque un cambiamento problematico o estremamente pesante nelle funzionalità dell’app, è assolutamente lecito pensare che nelle prossime settimane possa essere ufficialmente esteso a tutti i milioni di utenti che utilizzano l’app.

Impostazioni privacy