Test visivo, trova quattro differenze tra questi due schermi: ci riescono in pochi

Pensate di essere bravi con i test visivi? Allora questo vi metterà sicuramente alla prova: ecco che cosa propone.

Trovare un test visivo che sia in grado di metterci all’angolo, al di là di quello che potreste pensare, è davvero difficile. Solitamente sono fatti per essere completati in un breve lasso di tempo, altrimenti sarebbe del tutto impossibile riuscire a concentrarsi specialmente se sono molto lunghi, dunque è comprensibile che siano relativamente simili tra loro. Alcuni, come abbiamo appena accennato, riuscirebbero comunque a metterci in difficoltà pur non avendo una grande durata.

Test visivo su computer
Risolverlo non è facile – Androidking.it

Il tema di questi test visivi varia a seconda del contesto, e per prenderne uno come esempio potreste considerare quello che abbiamo da proporre noi. Nella prima immagine di questo articolo noterete la presenza di un paio di computer, che a giudicare dall’aspetto non pare che si diversifichino più di tanto. Invece, l’obiettivo chiave di questo test visivo è esattamente quello di analizzare la foto in tutta la sua interezza, cercando di trovare quelli che sono, per l’appunto, i suoi elementi nascosti.

PC all’apparenza uguali, però fai attenzione: ci sono degli elementi nascosti da trovare

E ovviamente ce ne sono diversi, però non tutti riescono a coglierli poiché tendono a concentrarsi soltanto su ciò che vedono, lasciando perdere tutto il resto praticamente. Per quanto possa essere una buona idea a lungo andare, purtroppo, potrebbe diventare una tecnica ridondante e che non ha più alcun effetto con i test visivi. Se pensate che possa esservi di supporto, provateci pure, ma fate attenzione ad un fatto più che lampante: gli elementi che dovete cercare sono più di uno.

Test visivo su computer
Soluzione del test – Androidking.it

Forse non sarete riusciti a trovarli, e non ci stupirebbe affatto dal momento che sia parecchio difficile, ma ciò non significa che non potrete rieseguire altri test simili o del tutto diversi in futuro. Comunque sia, le zone delineate dai cerchi bianchi evidenziano quelli che erano gli elementi che avreste dovuto trovare, chiaramente difficili da vedere e che avevano il compito preciso di far confondere tutti quanti voi.

Al di là di tutto, sappiate che i computer non sono l’unico tema inerente a questi giochi: possono essercene tanti altri. L’importante è non dimenticare mai e poi mai di tenere la mente ben allenata, soprattutto in contesti come questi dove, grazie ad una buona memoria e una capacità di analisi accurata, scovare ogni singolo dettaglio è più che rilevante. Sarete pronti ad affrontare i prossimi test visivi, oppure avete ancora molto da imparare?

Impostazioni privacy