Test d’intelligenza: trova le differenze tra i due avocado, sarai il più veloce?

Quanto tempo impieghereste per trovare delle differenze in un paio di avocado? In pochi ci riescono, e non è uno scherzo: provaci anche tu.

Durante l’esecuzione di un indovinello non è necessario soffermarsi più di tanto sulla singola immagine, quanto più nel complesso intero. L’obiettivo, infatti, è riuscire a scovare quei dettagli che solitamente non si vedrebbero a primo impatto, con il preciso fine di risolvere il test in un tempo relativamente breve. Chiaramente non ci aspettiamo che tutti quanti ottengano lo stesso risultato in pochi minuti, ma è anche vero che, con un po’ di impegno, è possibile raggiungere degli ottimi esiti.

Test d'intelligenza con avocado
Avete notato gli elementi nascosti? – Androidking.it

Possiamo tentare di tagliare questo traguardo svolgendo il test che potete vedere nella prima immagine, in cui sono riportati un paio di avocado uguali tra loro. Non sembra che presentino particolari differenze, è vero, ma come potreste ipotizzare nulla è ciò che sembra: tutto deve essere giustificato. Da ciò significa che la soluzione c’è, e che debba essere trovata soltanto analizzando quello che ci viene mostrato in sostanza.

Non sembra, però gli avocado presentano delle differenze più che evidenti: guarda attentamente la foto

Per riuscirci, però, non sarà sufficiente mettere a confronto le immagini. Essendo un test di intelligenza è ovvio che dovremo utilizzare la logica, aspetto molto importante di noi stessi e che ci permette di entrare a contatto con situazioni estremamente difficili e diverse dal solito. Questa, dunque, rientra esattamente tra quelle, ma riusciremo a risolvere comunque sia il test visivo senza alcun problema? Provateci per scoprirlo!

Test d'intelligenza con avocado
Differenze che dovevano essere trovate – Androidking.it

Non era affatto facile riuscire a trovare gli elementi nascosti, tuttavia un tentativo doveva essere fatto dal momento che sia un test più che importante per qualcuno di noi. Come potete vedere dalla seconda immagine dell’articolo, cioè quella soprastante, quelli erano gli aspetti che andavano scovati in uno dei due avocati, che nonostante fossero in bella vista, purtroppo, qualcuno di noi ha avuto più di una difficoltà nel trovarli.

Può succedere ovviamente, su questo non abbiamo niente da dire, ma è anche vero che allenarsi nel svolgere questi tipi di test potrebbe aiutarci – a lungo andare almeno – a completarne di più difficili in futuro, e questo è più che sicuro. Siete rimasti soddisfatti dalla prova d’intelligenza, oppure credete che non è stata d’aiuto? Di certo non possiamo aspettarci di avere successo sempre e comunque: prima o poi ci sbaglieremo di sicuro.

Impostazioni privacy