Tesla taglia i prezzi anche in Italia, forti sconti su tutta la gamma: quanto costano ora

Tesla ha optato per un abbassamento generale dei prezzi per seguire una strategia ben precisa. Ecco tutti i modelli ora scontati

Dietro la nuova politica di pricing del team di Elon Musk c’è un obiettivo ben preciso, tra cui l’intento di raggiungere un mercato sempre più ampio. Di questo ne giovano i fan di Tesla e gli appassionati dell’elettrico, che da ora potranno avere una Tesla ad un prezzo decisamente contenuto. I modelli interessati dai tagli, tra l’altro, sono quelli più richiesti dal mercato.

tesla taglia i prezzi
Sconti su tutte le Tesla anche in Italia: cala il prezzo della Model S (credits Tesla.com) – Androidking.it

La biografia di Elon Musk ha dell’incredibile: stiamo parlando di un visionario, eclettico, egocentrico e rivoluzionario. Tanti difetti, ma tanti altri pregi che gli hanno permesso di entrare nella classifica degli uomini più ricchi al mondo. Basti pensare al fatto che il suo patrimonio, nel 2023 e dopo un calo drastico dovuto ad una crisi generale, si attesta sui 190 miliardi di dollari.

Se vi chiedessero il nome del vostro stereotipo macchina elettrica, come lo definireste? E perché proprio Tesla?

Con ben due lauree in bacheca, Elon ha dato vita a diverse società che ora fatturano miliardi. Tra queste c’è Tesla, che ha da sempre rivoluzionato il mercato automobilistico delle elettriche, senza mai rinunciare alle prestazioni di una supercar. Alcune Tesla, infatti, riescono a fare 0-100 in soli 2 o 3 secondi. Macchine da sogno, dunque, che ora sono sempre più accessibili riguardo ai prezzi dopo un ulteriore sconto di Tesla.

Tesla taglia i prezzi: i modelli scontati

La società statunitense vorrebbe alimentare la crescente domanda di veicoli elettrici, a cui palesemente si andrà incontro nel prossimo decennio. L’aumento della produzione per Tesla ha determinato, di fatto, il calo drastico di alcuni modelli più famosi, tra cui Model 3 e Model Y.

tesla taglia i prezzi
Elon Musk taglia i prezzi alle Tesla: sconti anche in Italia! – Androidking.it

Non sappiamo se effettivamente questa scelta ripagherà Musk facendogli acquisire un target di clienti più ampio, ma questa scelta andrà comunque a dare credito all’etica della mega società statunitense. Il taglio dei listini, tuttavia, non è di sicuro una novità per il CEO di Tesla, che ormai è arrivata al sesto abbassamento dei prezzi da inizio 2023 negli Stati Uniti.

Tra i modelli che Tesla ha deciso di proporre al ribasso, ci sono la Model S, Model X e Model Y, che in Italia scendono di alcune migliaia di euro.

Nel dettaglio, ora si può acquistare una Model 3 ad un prezzo più basso dell’11% rispetto al precedente. Ancora meglio per la Model Y, scesa addirittura del 20%. La modifica più sostanziosa è avvenuta per questi due modelli, che scendono rispettivamente a circa 37 mila euro per la versione RWD (trazione posteriore) della Model 3 e circa 45 mila e 49 mila per le versioni Long Range e Performance della Model Y.

Impostazioni privacy