TeamViewer, la piattaforma per controllare dispositivi da remoto si aggiorna

Rivoluzione in corso per TeamViewer che non solo si aggiorna ma porta anche delle interessanti novità alle impostazioni di base per il suo utilizzo.

TeamViewer ha ufficialmente lanciato la nuova versione per l’accesso da remoto e, guardandola, è possibile notare che non solo ci sono aggiornamenti molto validi dal punto di vista tecnico ma anche per quanto riguarda l’aspetto grafico e la funzionalità.

TeamViewer
TeamViewer, come cambia (androidking)

Sicuramente l’interfaccia utente che salta subito all’occhio è tra le principali innovazioni, molto modernizzata e anche più semplice da utilizzare quindi pensata per l’uso comune sia per i privati che in ambito lavorativo.

TeamViewer si rinnova: grandi cambiamenti disponibili subito

TeamViewer lancia una piccola bomba perché oltre al nuovo software tradizionale è possibile notare che c’è un client Web con cui connettersi direttamente a Internet. In questo modo anche da remoto è possibile gestire tutto completamente e senza limitazioni. Fin dal principio si nota che le funzioni sono state rivoluzionate e che quindi gli utenti potranno godere di semplicità d’uso.

TeamViewer
TeamViewer, maxi bomba nel settore (androidking)

Questo traspare dalle modalità d’accesso, dagli strumenti e da ogni dettaglio non solo nella grafica ma anche nella gestione. RMM in TeamViewer permette di monitorare i dispositivi a distanza ma anche di gestire le risorse, i software, le patch ed è quindi integrata perfettamente in un ambiente completo che per un’azienda è fondamentale. Si può racchiudere tutto nella parola efficienza, a quanto pare è questa la direzione verso cui si viaggia con il nuovo gestionale.

Il client è sicuro, funzionale e permette di gestire i flussi di lavoro. Con il nuovo sistema è anche possibile visualizzare la posizione da remoto, la sessione di controllo e anche eventuali abusi da parte di terzi. In questo modo quindi con la nuova architettura si previene il furto dati ma anche attacchi veri e propri. Le funzioni sono molto accessibili anche quando si tratta di componenti aggiuntive, non a caso TeamViewer risulta veramente eccellente da questo punto di vista e anche per il futuro lascia ben sperare in termini di cambiamenti.

Il Chief Product Officer si è detto molto soddisfatto delle modifiche anche perché non solo siamo di fronte ad uno dei prodotti più famosi e utilizzati in questo settore ma anche perché in questo modo vengono ridefiniti nuovi standard e quindi l’accesso è sicuramente funzionale e aperto a tutti, per i milioni di utenti che già sono attivi in piattaforma ma anche per tutti coloro che ne vorranno far parte per la propria PMI.

Impostazioni privacy