Pc gaming Lenovo, questo modello al minimo storico: ora lo compri a 900€ in meno

Sconti pazzeschi per Lenovo: ecco l’offerta che nessuno dovrebbe lasciarsi scappare vista la scheda tecnica di questo boss del gaming

Le caratteristiche tecniche da urlo rendono questo Lenovo un pezzo quasi unico che gli appassionati di gaming – ma non solo – dovrebbero portarsi a casa. Ma non è tutto: il suo prezzo, sia su Amazon che sul sito ufficiale Lenovo, è sceso di centinaia di euro!

Pc gaming offerta
Lenovo IdeaCentre, prestazioni da gaming ad un prezzo incredibile! (credits Pixabay) – Androidking.it

Lenovo, colosso nel settore tecnologia, negli ultimi tempi sta scalando la vetta della nicchia gaming per arrivare ad un mercato sempre più ampio. Un brand che ha aspirazioni sempre più prestigiose, con l’intento di portare novità e innovazione in questo mondo: non a caso, “Lenovo” deriva da “Le” di Legend e “novo” dall’aggettivo latino novus.

L’ultimo arrivato nell’azienda cinese la dice lunga sulla filosofia del brand, che da sempre propone pezzi unici con schede tecniche adatte a qualsiasi esigenza, ma a prezzi decisamente contenuti. Le sue specifiche tecniche parlano chiaro: il Lenovo IdeaCentre monta un processore Intel i7, tra i migliori in circolazione, supportati da ben 16GB di RAM e una scheda grafica dedicata.

Lenovo Gaming: sconto da non credere

Il Lenovo IdeaCentre Gaming 5 è uno dei pc da gaming più accreditati, che senza dubbio riesce a raggiungere – e forse anche superare – le prestazioni dei classici HP, Asus e Acer pre-assemblati. Se prima questo pc suscitava molto interesse, immaginate ora che il suo prezzo è sceso drasticamente.

Che il vostro utilizzo sia quello da ufficio, gaming, grafica, video editing, questo Lenovo sarà senza dubbio in grado di raggiungere qualsiasi richiesta. 

Sconto Lenovo
Lenovo gaming, sconto imperdibile: è sceso di 900 euro! (credits Lenovo) – Androidking.it

Complice un design sobrio, ma ornato da un led verticale verde acqua, l’IdeaCentre si può adattare senza troppi fronzoli a qualsiasi contesto. Da circa 2000 a 1299,00 euro è un attimo. Il pc gaming di Lenovo permette di avere prestazioni elevatissime ad un costo nemmeno troppo alto. Un buon rapporto qualità-prezzo, per intenderci.

Nel dettaglio, parliamo di un processore Intel Core i7-12700 4.8GHz che offre prestazioni di gioco e multitasking sbalorditive, con una nuova architettura che permette di non interrompere mai la sessione di gioco neppure con altre attività in background, anche grazie ai 16GB di RAM. Una memoria da 1TB SSHD permette di archiviare letteralmente qualsiasi cosa a velocità inaudite. 

Anche la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti, permette a qualsiasi gamer di non perdersi neppure un frame per secondo grazie alle nuove GPU alimentate da multiprocessori per una grafica più realistica e integrata da intelligenza artificiale. Tutto ciò restando al fresco e nella più totale calma, vista la nuova tecnologia dell’IdeaCentre 5 di lavorare ad alte prestazioni in silenzio e senza surriscaldarsi.

Impostazioni privacy