Maserati Granturismo, arriva un grande sportivo a sorpresa

La celebre casa automobilistica di Modena ha promesso una nuova innovativa automobile sportiva di lusso. Si tratta della GranTusrismo, una vera e propria opera d’arte.

La Maserati è una delle automobili più famose e iconiche della penisola italiana. La sua tradizione nel creare opere d’arte a quattro ruote risale al lontano 1914, quando la prestigiosa azienda fu fondata a Bologna. Negli ultimi 109 anni di storia ha rivoluzionato il mondo automobilistico, creando dei gioielli stradali dotati di eleganza, forza, potenza e prestazioni senza eguali. Le auto della Maserati nascono quasi dalla mano di un artista e dalla delicata sapienza dei più grandi ingegneri. Nel 2014 l’azienda emiliana è stata letteralmente inondata di festeggiamenti infiniti, per festeggiare i suoi primi 100 anni trascorsi dal giorno della fondazione. Per l’occasione sono stati organizzati numerosi eventi e mostre, alcune delle quali allestite persino da altre case automobilistiche. Recentemente la Maserati ha divulgato la notizia dell’arrivo di una nuova automobile sportiva di lusso, chiamata GranTurismo.

nuova masserati granturismo com'è
nuova masserati granturismo (foto instagram) – androidking.it

Ecco come si presenta il nuovo modello della Maserati GranTurismo, creata per gli appassionati delle auto sportive lussuose. Sicuramente attirerà migliaia di persone da tutto il mondo, soprattutto per la sua eleganza e bellezza senza eguali.

La Maserati GranTurismo

Persino David Beckam si è presentato al magico evento organizzato dalla Maserati a Rossocorsa, il prestigioso store situato in corso di Porta Vercellina a Milano. Il famoso calciatore non è stato l’unico personaggio invitato, alla presentazione della GranTurismo c’erano anche il compositore Dardust e l’attrice Matilda De Angelis. L’auto più rappresentativa, per quanto riguarda il design e l’eleganza delle linee, è senza dubbio la GranTurismo One-Off Ouroboros , la quale è stata disegnata dall’artista Hiroshi Fujiwara. Infatti, questo nuovo modello è stato descritto come una vera opera d’arte contemporanea. L’artista giapponese ha affermato di aver preso l’ispirazione dalle automobili sportive italiane del passato, come ad esempio la A6Gcs Berlinetta Pininfarina o la 3500 GT.

nuova masserati granturismo com'è
nuova masserati granturismo (foto instagram) – androidking.it

La casa automobilistica di Modena, sempre durante lo stesso evento, ha presentato anche la Prisma e la Luce, nate grazie all’ispirazione presa dalla GranTurismo. La Maserati Prisma è un’altra opera d’arte artigianale, la quale è stata persino verniciata a mano e decorata con 8.500 lettere installate sulla vettura e poi verniciate. La Maserati Luce, invece, è quasi il simbolo dell’innovazione e della sostenibilità. Quest’ultima auto è stata verniciata con una innovativa vernice a specchio, e gli interni sono stati realizzati in Econyl, cioè  un nylon speciale creato recentemente. In conclusione, si potrebbe dire che la Maserati Prisma rappresenti la storia della casa automobilistica emiliana, racchiudendo in sé tutto quello che è stato fatto negli ultimi decenni; la Maserati Luce rappresenta il futuro e tutte le innovazioni che verranno.

Impostazioni privacy