Marvel licenzia l’attore, ma non è il solo: spuntano i nomi celebri fatti fuori

La Marvel Studios ha licenziato dei noti attori, prendendo una decisione tanto dura quanto assurda. Chi sono stati gli sfortunati?

Il licenziamento è una situazione brutta per chiunque, soprattutto per coloro che amano alla follia il loro lavoro e che, per un motivo o per un altro, si ritrovano a non avere più una professione. Di certo non lo si augurerebbe neanche al nostro peggior nemico, questo è chiaro, ma in alcuni casi pare che la ragione possa essere correlata a degli eventi molto specifici e di cui, all’inizio almeno, non ne sappiamo molto.

La Marvel licenzia l'attore
La Marvel lo licenzia – Androidking.it

Basti pensare al caso di Jonathan Majors per esempio, che per via dei suoi trascorsi con alcune denunce fatte da diverse donne – con l’accusa di violenza maschile -, è molto probabile che verrà licenziato dalla Marvel Studios. Ovviamente non è nulla di ancora confermato, ma ci sono dei segnali che farebbero pensare esattamente a questo esito, proprio come delle vecchie vicende in cui ha avuto luogo una situazione simile.

Jonathan Majors non è l’unico attore in preda al panico, ce ne sono stati altri prima di lui

Ad esempio potremmo prendere in considerazione Terrence Howard, volto del mondo dello spettacolo sicuramente noto a tutti quanti voi. Successe che, con la Marvel Studios, era stato concordato un tipo di stipendio fisso, circa tra i 5 e gli 8 milioni di dollari per la sua partecipazione, e sembrava che tutto stesse andando per il meglio. Tuttavia, la vicenda ha iniziato a complicarsi durante la fase di produzione.

Marvel Studios licenziano attori
Chi sarà il prossimo? – Androidking.it

L’azienda decise di ritirare la sua offerta, riducendo lo stipendio di Terrence Howard a 1 milione di dollari, ossia una cifra molto più bassa rispetto a quella promessa inizialmente. Questa scelta era mirata a far rifiutare il contratto all’attore, che poi fu costretto ad accettare poiché non erano state trovate delle alternative valide alla circostanza di allora. In seguito al suo licenziamento, però, i soldi che avrebbe dovuto ricevere vennero destinati all’attuale attore che ricopre il ruolo di Iron-Man, ossia Robert Downey Jr.

Da questo discorso possiamo arrivare a capire quanto possa essere complesso il mondo dello spettacolo, e che non sia niente di così facile da trattare. Certo, non tutte le situazioni vengono complicate fino a questo punto, non fraintendete, ma può succedere che una società prenda una decisione complicata anziché un’altra più semplice, forse perché esistono dei motivi dietro di cui non sappiamo nulla. Toccherà anche a Jonathan Majors questo destino? Lo scopriremo in futuro.

Impostazioni privacy