Il videogioco che causa il divorzio, sembra uno scherzo ma i dati lo provano

Esiste un videogioco che causa il divorzio. Seppur può sembrare uno scherzo in realtà non lo è: andiamo a vedere di cosa si tratta.

Sono tantissimi gli appassionati ai videogiochi. La passione però spesso può trasformarsi in ossessione. Quando succede, diventa difficile scindere realtà dalla fantasia portando addirittura a contrasti familiari. Un videogame in queste settimane ha portato addirittura al divorzio di una coppia, andiamo a vedere di quale gioco si tratta e cos’è successo.

Videogioco divorzio
Questo videogioco ha portato ad un divorzio – AndroidKing.it

I videogiochi oramai sono entrati nella vita quotidiana di tutti. Nel corso degli anni abbiamo visto l’incredibile evoluzione di tutti i titoli diventati dei veri e propri masterpiece come Grand Theft Auto, Call of Duty e Fortnite. Ad attirare particolarmente gli appassionati sono specialmente i titoli PEGI 18, vale a dire quei giochi un po’ più violenti, anche se questi non sono gli unici a spopolare sul mercato. Secondo gli studi degli esperti i videogiochi riescono ad assecondare la nostra voglia inconscia di migliorare.

Giocare alle console permette anche di misurare lo status, valutare le nostre capacità rispetto agli altri e superare le nostre paure. Inoltre i videogiochi permettono di ricompensare anche degli aspetti umani come il senso di controllo, le relazioni sociali e il riconoscimento delle nostre competenze. Questi sono i punti di forza di quando ci troviamo a giocare ed a staccare un po’ la spina dalla vita quotidiana. Attenzione però perché spesso possiamo perderci in questo mondo, con l’umore che va influire anche sulle nostre relazioni personali. Andiamo a vedere l’ultima bizzarra notizia di cronaca legata ai videogiochi.

C’è un videogioco che causa il divorzio: l’incredibile dato lascia tutti a bocca aperta

Sono tantissimi gli appassionati di videogiochi, che oltre ai titoli violenti sono pronti a dedicare ore alle simulazioni sportive. Grazie a questi giochi l’appassionato riesce regolare le proprie emozioni tra le situazioni difficile. Quando ci troviamo a giocare a questo tipo di titoli riusciamo gestire il nostro comportamento aggressivo e dosare la nostra pulsione per quanto riguarda la competizione. Esiste però un videogioco che addirittura coinvolge tanto le persone al punto da portarle al divorzio e questo è Football Manager.

Videogioco divorzio
Football Manager porta al divorzio – Credits: FM sito ufficiale – AndroidKing.it

Nel Regno Unito si sta diffondendo la voce che Football Manager porta al divorzio. Dall’inizio dell’anno sono ben 35 i divorzi causati dal titolo manageriale di Sports Interactive. Questo videogioco, proprio per il suo livello di coinvolgimento si è dimostrato un vero e proprio sfasciafamiglie. Tutti coloro che si sono affezionati al gioco che permette di diventare un allenatore internazionale ha sviluppato una vera e propria dipendenza.

Questo è uno dei titoli più avvincenti presenti sul mercato, tanto da portare alla rovina di diversi matrimoni in terra britannica. Nel paese anglosassone, come anticipato, sono trentacinque i divorzi giustificati dalla dipendenza al videogioco all’interno dei vari tribunali. Questi dati sono apparsi nel libro  “Football Manager Stole My Life” del giornalista Iain Macintosh. Al suo interno è possibile notare la venerazione nei confronti del titolo che porta addirittura ad una rottura con la vita reale.

Impostazioni privacy