I 3 segreti per centrare l’obiettivo con il tuo copy e diventare un marketer di successo

Per diventare un marketer di successo servono obiettivi chiave ma anche strategie per avere un copy sempre pertinente e funzionale allo scopo.

Non sempre però è facile capire il funzionamento degli schemi mentali e perseguire quindi le vendite dei prodotti o servizi, per questo è di grande rilevanza capire cosa fare e come impostare un copy di successo.

Segreti marketer
Segreti per un copy di successo nel marketing (Androidking)

Seguire un modello per il copywriting è importante perché aiuta a creare meglio i contenuti. Non è qualcosa che si rivolge unicamente a coloro che hanno poca esperienza ma può essere molto funzionale per tutti.

I 3 segreti per un copy di successo

L’obiettivo finale è creare contenuti persuasivi e coinvolgenti e per arrivare a una piena autonomia c’è tanto da imparare, bisogna procedere per prove ed errori. In generale la prima cosa da fare quando si ha un target è provare a restringerlo o meglio dargli dei punti focali così da indirizzare al meglio il contenuto. Quindi la prima cosa è avere uno schema preciso dell’obiettivo di quelle persone, ad esempio non riescono a fare immagini di alta qualità, a quel punto il copy dovrà essere la soluzione quindi puntare ad offrire un corso con un professionista. Questo è un esempio ma si può applicare a qualunque ambito della vita e per qualsiasi cosa dal beauty alla salute.

Marketer successo
Come fare un copy di successo (Androidking)

Il secondo punto chiave è lavorare con l’AIDA quindi Attenzione, Interesse, Desiderio e Azione. Per farlo bisogna in primis catturare l’attenzione e per questo si lavora con la grafica, poi attivare l’interesse quindi dare qualcosa in più di stimolante, poi generare il desiderio che spinga le persone a voler ottenere la medesima cosa e quindi passare all’azione offrendo una cosa concreta. Gli obiettivi sono concatenati quindi si lavora sempre in gruppo, non si può pensare di creare solo interesse o di voler vendere direttamente qualcosa.

Il terzo punto chiave è il BAB ovvero Before, After, Bridge. La prima cosa per il Before inquadra la situazione primaria, quindi lo stato in cui arrivano i potenziali clienti, ad esempio non conoscono nulla di fotografia. After è la situazione in cui possono identificarsi dopo il prodotto o servizio, ad esempio acquisire le competenze necessarie, il Bridge è il ponte quindi come fare per passare dall’uno all’altro? ci vuole il corso ed è qui che scatta la vendita.

Questo schema dei tre punti chiave è fondamentale in qualunque situazione e per qualunque strategia di marketing che si tratti di vendere penne o corsi online, perché la finalità e il funzionamento del desiderio che spinge all’acquisto è sempre lo stesso.

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