Gli occhiali da sole di David Beckham fanno furore, quali sono e quanto costano

L’ex centrocampista David Beckham, sempre attento a curare la propria immagine, ha dato vita ad una collezione di occhiali: tutti i dettagli

Il concetto di perfezione può esistere? Probabilmente no, ma sicuramente in alcuni casi ci si avvicina parecchio a questa definizione. Prendiamo, ad esempio, un certo David Beckham, famosissimo ex centrocampista che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del calcio. Nato a Londra il 2 maggio del 1975 (ormai prossimo ai 48 anni), Beckham ha avuto l’opportunità di giocare nelle migliori squadre al mondo, durante la sua straordinaria carriera.

Nuova collezione di occhiali da sole di David Beckham
David Beckham, la nuova collezione di occhiali fa furore (Instagram) – Androidking.it

Era una pedina abbastanza completa, dotata di grande tecnica e visione di gioco. Fantastico tiratore di punizioni: ha segnato tantissime volte in questo modo nel corso degli anni. Soprannominato ‘Becks’ o ‘Spice Boy’, l’inglese ha cominciato il suo percorso da calciatore con la maglia del Manchester United. Aveva soltanto 17 anni, ma rappresentava già un prospetto di assoluto valore. Non a caso, sotto il profilo sportivo è cresciuto rapidamente, arrivando poi a toccare picchi da vero fuoriclasse. Colui che viene ritenuto dai più il padre putativo del calcio, Pelé, lo ha inserito tempo fa nella FIFA 100, ossia l’elenco dei giocatori professionisti più forti di sempre. Non soltanto i ‘Red Devils’, perché l’icona londinese ha militato pure nelle fila di Real Madrid, Milan e Los Angeles Galaxy.

Ed è stato pure capitano della nazionale maggiore dell’Inghilterra, con cui vanta più di cento presenze in totale. Nel 2014, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha esercitato l’opzione di acquisto di un club di MLS, investendo – insieme ad una cordata capeggiata dall’ex campione – anche nella costruzione di un nuovo impianto. La compagine in questione è il Club Internacional de Futbol Miami, comunemente abbreviato in Inter Miami. Andando indietro di qualche anno, 2008 per la precisione, è arrivato quinto nella lista delle 100 celebrità più influenti stilata dalla nota rivista statunitense ‘Forbes’. Questo perché Beckham è anche un bellissimo uomo, sempre estremamente attento alla cura della propria immagine.

Beckham e gli occhiali da sole: i dettagli della collezione

Tant’è che studia in maniera approfondita lo stile da seguire, come testimonia la sua collezione di occhiali da sole. “Per me è davvero importante che ogni gamma dei miei occhiali abbia uno stile per tutte le occasioni”, ha dichiarato l’ex centrocampista.

Nuova collezione di occhiali da sole di David Beckham
David Beckham, dettagli e prezzi della sua nuova collezione di occhiali da sole (Instagram) – Androidking.it

Ora, come si apprende dal portale ‘DavidBeckhameyewear.com’ è disponibile la collezione primavera-estate 2023, denominata ‘Icone senza tempo‘ (SS23). Si tratta di iconici occhiali da sole, con montature caratterizzate da un design di ispirazione retrò, al fine di garantire uno stile senza tempo appunto. Ci sono svariati modelli di tutti i colori. Il prezzo cambia, ovviamente, a seconda del tipo di occhiale: quelli più economici si attestano intorno ai 90 euro (es. DB 1007/S 807(08)) e si può salire repentinamente fino ai 300 (es. DB 1082/G/CS). Ma ne vale la pena, perché la qualità è davvero ottima.

Impostazioni privacy