E’ il film più lungo del mondo, la durata record lascia a bocca aperta

Sono tantissimi gli amanti del cinema, ma in pochi conoscono qual è il film più lungo del mondo. La durata lascia tutti a bocca aperta.

Quando si parla di cinema sono tantissime le curiosità che possono spuntare fuori. Infatti non solo abbiamo i film che hanno incassato più di tutti ai botteghini, non solo ci sono i film che sono risultati un grande flop, abbiamo anche la categoria di quelli più lunghi. Infatti in pochi conoscono la pellicola più lunga al mondo: andiamo quindi a vedere di cosa si parla.

Film più lungo al mondo
L’incredibile record che lascia tutti a bocca aperta – AndroidKing.it

Sono sempre di più gli appassionati di cinema in giro per il mondo. Ogni settimana nelle sale è possibile trovare dei film nuovi, in grado di intrattenere o meno il pubblico. Questo mondo immenso riserva anche delle chicche, in grado di entusiasmare tutti gli appassionati. Sono diversi i record positivi in termine di incassi quando si parla di pellicole. Esistono anche dei film che al botteghino si sono rivelati dei veri e propri flop. Oggi però andremo a vedere qual è il film più lungo al mondo.

La risposta è semplice e stiamo parlando di Ambience, lavoro del regista svedese Anders Weberg. Stiamo parlando di un film della durata di 720 ore, l’equivalente di un mese esatto. La pellicola riprende le esibizioni di due artisti lungo tutte le spiagge della Svezia e la critica ha deciso di etichettarlo come un viaggio surreale e onirico. Ma ciò che stupisce maggiormente è il suo trailer che ha una durata di 72 ore. Il regista però ha deciso di rilasciare anche un altro teaser che dura “solamente” 7 ore.

Il film più lungo al mondo si chiama ‘Ambience’: tutte le caratteristiche del lavoro record

Ad oggi il film ‘Ambience’ ancora deve essere proiettato in alcuna sala cinematografica. Anders Weberg aveva programmato il debutto per dicembre 2020, però da quel momento si sono perse tutte le tracce del film. L’artista svedese aveva programmato la proiezione in svariati musei del mondo, annunciando nel gennaio 2021 che la pellicola era completa.

Film più lungo al mondo
L’annuncio del regista del film al termine del lavoro – Credits: Twitter – AndroidKing.it

Sempre Wemberg era arrivato a dichiarare di essere pronto a distruggere tutte le coppie esistenti di ‘Ambience’ una volta mostrato il lavoro della durata di un mese e mezzo. In realtà ci sarebbe un altro film addirittura più lungo di Ambience, stiamo parlando di Logistics della durata di 857 ore. Questo però non è un film narrativo ma un documentario.

La pellicola in questione mostra lo spostamento di un prodotto via mare in tempo reale, passando anche per la Svezia di Weberg. Mentre invece sul terzo gradino del podio, con anche un distacco considerevole per quanto riguarda la durata troviamo Modern Times Forever, della durata di 240 ore e che racconta come la sede centrale di Stora Enso di Helsinki andrà in decadimento tra migliaia di anni.

Impostazioni privacy