Criptovalute, le tre migliori sulle quali puntare a maggio 2023

Pensate di investire in criptovalute? Un’ottima idea a patto di sapere come direzionarsi nel mercato perché non tutto ciò che luccica è veramente oro.

Negli ultimi anni il boom delle criptovalute ha permesso, a coloro che hanno creduto nel fenomeno dal principio, di arricchirsi. Questo ha spinto successivamente molti a investire pensando di aver trovare un mercato di ferro. Ovviamente come per gli altri settori ci sono crescite e decrescite ma la cosa fondamentale è comprenderne il funzionamento per capire cosa aspettarsi.

su quali criptovalute puntare oggi
Migliori criptovalute maggio – Androidking.it

Investire va bene, se fatto con una certa consapevolezza e nell’ottica del guadagno che non è miracoloso. Aspettarsi un surplus è ovvio ma anche capire come muoversi e cosa può essere migliori in termini di prodotto finale.

Criptovalute: su quali puntare a maggio 2o23

Il 2022 non è stato un anno roseo per gli investimenti con una perdita del 63% la situazione ha danneggiato veramente tantissimi, tuttavia come accaduto anche in passato non c’è un crollo senza una ripresa ed è sempre un eterno circolo.

Criptovalute
Criptovalute da investimento, le migliori (androidking)

Investire, come per gli altri prodotti, pensando che il settore cresca sempre non è possibile. Le situazioni cambiano, si evolvono, nascono nuovi elementi ed altri spariscono ma il mercato sarà sempre dominato da crescite e fallimenti e questa è una regola base che vale per ogni tipo di investimento. Con le criptovalute ci sono ottime opportunità di guadagno, grazie alla loro sicurezza e stabilità sono una fonte sicura ma su quali investire? Bitcoin continua ad essere il punto di riferimento del settore, essendo la cripto più famosa. Anche Ethereum ha conquistato un posto d’onore, tuttavia guardando alle prestazioni future la situazione è differente.

In un’ottima di investimento generalizzato, quando si vuole raggiungere un buon margine, non si può puntare su un prodotto il cui boom è già avvenuto perché di fatto i prezzi di partenza sono elevatissimi e perché i margini di crescita probabilmente si sono già esauriti. L’ideale è scegliere delle criptovalute emergenti ad alto potenziale dove c’è possibilità di ottenere un margine effettivamente ottimo.

Le 3 criptovalute su cui investire oggi

Secondo il sito specializzato in investimenti Doveinvestire, Polkadot è un prodotto innovativo, sicuro e di grande rilevanza. Rispetto agli altri sistemi presenti ci sono tante differenze, con un potenziale veramente molto interessante. Un altro prodotto da non sottovalutare è MATIC ovvero Polygon, emersa come top nel settore con una capitalizzazione di oltre 9 miliardi di dollari. Il suo futuro potrebbe esplodere e quindi portare ad un aumento illimitato, nel 2022 i prezzi sono calati quindi al momento è un ottimo investimento.

Cardano è un progetto molto ambizioso, questa criptovaluta usa un sistema differente ma uno dei fondatori è Charles Hoskinson che ha fondato anche Ethereum quindi è molto sicuro. L’obiettivo di Cardano è diventare il primo sistema finanziario del mondo, con interoperabilità massima. Attenzione, qui però c’è un tetto massimo di 45 miliardi di token quindi per chi vuole investire è tempo di farlo perché tre quarti sono già stati venduti.

Il futuro delle criptovalute sicuramente è tutto da scrivere ma con le scelte giuste ed oculate, è possibile investire correttamente sempre affidandosi a personale esperto e qualificato o a strumenti di supporto che siano regolamentati e autorizzati.

Impostazioni privacy