Assunzioni nei supermercati, 650 posti per l’estate 2023

La crescente mole di lavoro in vista dell’estate ha costretto la catena di supermercati ad assumere nei punti vendita di tutta Italia

Centinaia di posti di lavoro vacanti si prospettano per la prossima stagione estiva, in cui i supermercati aumentano esponenzialmente la loro attività. È per questo che una nota catena della grande distribuzione organizzata ha deciso di assumere personale. Ecco le figure richieste e i requisiti.

assunzioni supermercati
Centinaia di assunzioni nei supermercati: la campagna di recruiting per l’estate – Androidking.it

A pubblicare l’annuncio di lavoro è il Gruppo Coop, in particolare tramite la cooperativa Unicoop Tirreno. La Coop conserva una storia lunga un centinaio di anni, sin dai tempi della Costituzione Italiana. Già verso la seconda metà dell’Ottocento si è diffusa come magazzino di previdenza, per poi svilupparsi nel Secondo Dopoguerra come ANCC-Coop (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori).

La Coop, in particolare per quanto riguarda l’Unicoop del Tirreno, ricerca ora ben 650 nuovi dipendenti. La cooperativa assumerà nei punti vendita allocati in Toscana, Lazio e Umbria.

In termini di inquadramento contrattuale, invece, i profili che verranno selezionati saranno assunti con un contratto di somministrazione da 6 mesi. Si tratta di un tipo di contratto che viene sottoscritto indirettamente passando per un’azienda di somministrazione, che si occuperà della selezione e dell’assunzione, di versare lo stipendio, i contributi ed eventuali assegni familiari. Si tratta di un contratto, dunque, che permetterà di sopperire agli importanti carichi di lavoro a cui saranno sottoposti i supermercati in estate.

La Coop assume: ecco i profili richiesti

L’Unicoop gestisce, da quasi novant’anni un centinaio di punti vendita tra Toscana, Lazio ed Umbria, con oltre 500 mila soci e 3500 dipendenti. Ora ha il compito di assumere professionisti che siano in grado di fornire il loro apporto in un periodo di punta per qualsiasi supermercato. Ma quali sono i profili che cercano con questa nuova offerta di lavoro?

supermercato assunzioni
Supermercato cerca addetti alle vendite, cassieri e banconisti: i requisiti – Androidking.it

Tra le figure richieste ci sono addetti alle vendite, banconisti e cassieri. I primi si occupano della vendita diretta dei prodotti, e lo fanno accogliendo clienti e illustrandogli le caratteristiche della merce, con l’intento di aumentare le vendite e fidelizzare la clientela. I banconisti, invece, hanno il compito di tagliare la carne, i formaggi, il pane; oltretutto, devono essere in grado di realizzare allestimenti per i prodotti, che siano in grado di attirare l’attenzione del cliente. Anche i cassieri hanno un ruolo altrettanto importante, che richiede una buona dimestichezza con gli incassi, l’erogazione del resto e la gestione dei clienti.

Le candidature potranno essere inviate tramite l’apposita sezione “Lavora con noi” di Coop, tramite la quale si possono visionare le posizioni aperte al momento, oppure inviare la candidatura spontanea. Nel primo caso, per gli interessati alla candidatura dei 650 posti in Toscana, Lazio e Umbria, basterà cliccare sulla voce “Unicoop Tirreno”, compilare il modulo online ed inviare il proprio curriculum vitae.

Impostazioni privacy