YouTube, decisione presa per il 2023: grande notizia per i creators

Una svolta per i creators di YouTube: la decisione presa per il 2023, novità sorprendente e attesissima che manda in visibilio

Era attesissima e finalmente arriva l’annuncio. Si tratta di una vera e propria svolta per i creators del celebre YouTube, una novità sorprendente che di sicuro manderà molti in visibilio. Siete curiosi di scoprire cosa cambierà a partire dal 2023? Scopriamolo!

youtube novità 2023
Youtube novità creators androidking.it (credits pixabay)

Sarebbe riduttivo parlare di YouTube come di un semplice mezzo per guardare video, ascoltare musica e simili. Oggi è un vero e proprio format a se stante in grado di attrarre milioni di utenti e offrire contenuti di ogni genere. Per alcuni si tratta di lavoro vero e proprio, per questo la novità appena confermata manderà di sicuro in visibilio moltissimi creators.

Una svolta che era attesa, ormai, da diverso tempo, ma che è stata ufficializzata solo adesso. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa cambierà a partire dal 2023.

La svolta di YouTube: novità attesissima per i creators, si parte nel 2023

YouTube novità
Novità creators YouTube androidking.it (credits pixabay)

L’avvento di TikTok ha sicuramente cambiato radicalmente il modo di approcciarsi agli utenti di moltissimi social e applicazioni. Per questo motivo YouTube ha deciso di fare un passo avanti e investire negli Shorts. Di che si tratta? Di una “parte” di YouTube che consente di creare e guadare video brevi, della durata di massimo 60 secondi.

Considerando che questo tipo di contenuti raccoglie milioni di visualizzazioni, non c’è da sorprendersi se finalmente siamo arrivati ad un punto di svolta. A quanto pare, infatti, YouTube ha deciso di offrire ai creators la possibilità i monetizzare grazie agli shorts.

LEGGI ANCHE: Apple cancella il progetto sul nuovo iPhone: non verrà prodotto | Il motivo

La data fissata è a Febbraio 2023. Da quel momento YouTube Shorts diventerà ufficialmente uno dei contenuti legati al programma Partnership. Le entrate, ovviamente, arriveranno dagli annunci che compariranno nei feed degli shorts dei creators.

Ovviamente, ci saranno dei requisiti da rispettare per poter prendere parte alla partnership con i propri shorts. Da quanto si apprende, c’è tempo fino a Luglio 2023 per comprendere e accettare i termini, in caso contrario si verrà esclusi.

Premiati, ovviamente, contenuti originali, in grado di generare milioni di visualizzazioni sulla piattaforma. Si tratta sicuramente di un bel cambiamento e di una grande possibilità per i creators. In molti attendevano questa svolta e, finalmente, da Febbraio dovrebbe diventare realtà!

Impostazioni privacy