Whatsapp ti permetterà di farlo dopo 14 anni dalla sua creazione

Una svolta che in molti aspettavano: dopo 14 anni dalla creazione ecco cosa Whatsapp potrebbe permettere agli utenti

Che si tratti di un app straordinaria, una delle più utilizzate al mondo, non ci sono dubbi. Whatsapp ha cambiato il nostro modo di rapportarci alla tecnologia e ai rapporti sociali, semplificando le comunicazioni e consentendo di scambiare contenuti di ogni genere in tempo reale. Dopo 14 anni potrebbe arrivare una svolta incredibile: cosa potrebbe consentire agli utenti.

novità whatsapp
la possibile svolta whatsapp androidking.it (credits pixabay)

Si parla spesso di come i social e la tecnologia abbiano cambiato la nostra quotidianità e, in molti casi, semplificato il nostro lavoro, le nostre relazioni, le comunicazioni. Bisogna dare il merito ad app come Whatsapp di aver segnato un cambiamento epocale e aver favorito la Globalizzazione a 360 gradi. In questi giorni arriva una notizia che in molti stavano aspettando e che potrebbe davvero segnare una svolta. A distanza di 14 anni, ecco cosa potrebbe essere consentito agli utenti.

Whatsapp, potrebbe consentirlo agli utenti dopo 14 anni dalla creazione

foto whatsapp novità
come potrebbe cambiare whatsapp androidking.it (credits pixabay)

Come abbiamo accennato, questa amatissima app ci da la possibilità di condividere con i nostri contatti tanti contenuti, compresi quelli multimediali. Dunque messaggi vocali, foto, video, audio e così via. C’è sempre stata, però, una sorta di limitazione stabilita dai creatori a beneficio degli utenti che in tanto avrebbe preferito vedere abrogata.

E, in questi giorni, si parla della possibilità che ciò avvenga davvero. Di che si tratta? Ebbene, come saprete quando inviate un’immagine su Whatsapp abbiamo la possibilità di scegliere la modalità che preferiamo tra risparmio dati, automatico e migliore qualità. In ogni caso, però, l’app comprime in automatico il file per velocizzare il processo di invio e, in questo modo, a risentirne è la qualità della foto.

LEGGI ANCHE: DAZN sarà visibile anche su Prime Video: la novità assoluta

Fino a questo momento non c’era stato modo di evitare questa compressione, come abbiamo specificato. A quanto pare, invece, i tecnici sarebbero a lavoro per apportare questa modifica all’app e consentire di inviare un’immagine senza bisogno di comprimerla. Pare che potrebbe esserci un apposito tasto che offrirà agli utenti questa possibilità.

Al momento, tuttavia, si tratterebbe di una modifica ancora in fase di sviluppo che potrebbe richiedere ancora molto tempo prima di essere messa a disposizione dei clienti Whatsapp. Varrà la pena di attendere, senza dubbio, soprattutto per coloro che necessitano di trasferire immagini e foto senza perdita di qualità!

Impostazioni privacy