Whatsapp pronto a un nuovo aggiornamento: direte addio a una spiacevole situazione

Un aggiornamento di WhatsApp è pronto a rinnovare il servizio di Meta. A breve gli utenti potranno dire addio a questa spiacevole situazione.

Tra le applicazioni di messaggistica in continuo aggiornamento troviamo certamente WhatsApp. Infatti sono numerosi gli update che ogni settimana riceve l’applicazione. L’obiettivo come sempre è migliorare l’esperienza degli utenti.

WhatsAppp
L’ultimo update dell’applicazione – AndroidKing

WhatsApp sta per lanciare un nuovo aggiornamento sul Google Play Beta Program, arrivando quindi alla versione 2.23.2.10 dell’applicazione. Sono diverse le novità introdotte, con gli utenti che a breve non avranno più questo fastidioso problema. Infatti l’ultimo update si concentrerà sul dare la possibilità di bloccare qualsiasi account senza per forza accedere alla lista delle chat ed alle notifiche. Questo aggiornamento di WhatsApp sarà già compatibile per tutti coloro che hanno uno smartphone Android. Gli utenti lo riceveranno scaricando le versioni 2.23.2.8 and 2.23.2.9.

La nuova feature era già stata rilasciata in precedenza ad alcuni Beta Testers che hanno avuto la possibilità di provarla in anteprima. Nel caso in cui alcuni utenti non abbiano ancora disponibile questa funzione bisognerà aspettare un update futuro. Saranno quindi introdotte due nuove scorciatoie per bloccare gli utenti senza il bisogno di visualizzare chat o andare nella lista contatti. Questa funzione va incontro specialmente a tutti coloro che hanno tantissime chat a cui badare. A lanciare la notizia ci ha pensato come al solito il portale WaBetaInfo sempre pronto ad aggiornare sulle ultime vicissitudini del servizio di Meta.

WhatsApp, l’aggiornamento riguarda anche la nuova modalità fotocamera: cosa cambia

WhatsApp Aggiornamento
Come cambia la modalità foto – AndroidKing

Il nuovo accorgimento di WhatsApp è in fase di sviluppo e quindi non è ancora pronto per essere rilasciato. Adesso quindi il servizio di messaggistica di Meta è pronto ad introdurre una Camera Mode. Grazie a questa funzione sarà possibile cambiare la fotocamera in modo da rendere più veloce la registrazione di video. Questa versione del servizio è già stata rilasciata in una precedente Beta per Android. Finalmente però sono spuntati alcuni dettagli per l’arrivo di questo aggiornamento su iOS.

LEGGI ANCHE: Come ridurre i consumi di energia (e abbattere i costi) con il minimo sforzo

WhatsApp in queste ore sta quindi pianificando un metodo per cambiare velocemente tra camera e videocamera. Al momento, infatti, l’utente dovrà tenere premuto sull’apposito tasto per registrare un video A breve quindi sarà possibile cambiare tra le due funzioni semplicemente con un click. Questa è un’ottima notizia per tutti gli utenti del servizio, che finalmente potranno registrare facilmente dei video direttamente dall’applicazione. La nuova funzione è ancora in fase di sviluppo e non è ancora presente una data per la sua pubblicazione.

Impostazioni privacy