Whatsapp, le novità della settimana: cosa devi aspettarti

Sempre pronta ad innovarsi ed evolvere, Whatsapp non delude mai gli utenti: quali novità aspettarsi per la settimana e i giorni a venire

La celebre e amatissima app di Whatsapp non delude mai quando si tratta di aggiornamenti. Spesso e volentieri agli utenti vengono offerte nuovi servizi e possibilità, solitamente rilasciati prima di fase di beta tester e poi resi disponibili a tutti i clienti. Quali novità possiamo aspettarci per questa settimana e per il prossimo futuro, andiamo a scoprire i dettagli.

whatsapp social
App di Whatsapp androidking.it (credits pixabay)

In tutto il mondo quest’app è amatissima e utilizzata da utenti di tutte le età. I suoi costanti aggiornamenti e perfezionamenti la rendono indispensabile e spesso fondamentale anche per motivi lavorativi. Per questo gli sviluppatori continuano a lavorare sodo per incrementarne funzioni e possibilità, servizi. Quali novità potremo vedere questa settimana e nelle prossime, cosa dobbiamo aspettarci.

Whatsapp, le novità della settimana: cosa aspettarci

novità whatsapp
aggiornamento whatsapp novità androidking.it (credits pixabay)

Già da qualche tempo si parla di una modifica volta a semplificare il blocco degli utenti indesiderati. Come anticipato, sarà finalmente possibile procedere al blocco senza effettuare i passaggi classici nelle impostazioni del profilo, ma in modo semplice e diretto partendo dalla notifica, senza necessità di leggere il messaggio.

Si parla anche di un nuovo aggiornamento che renderà semplice a tutti la possibilità di registrare video e scattare foto con la modalità “hand-free”, ovvero a mani libere. Il che, ammettiamolo, è un progresso che in molti attendevano con impazienza.

In fase di test sull’app, inoltre, ci sarebbe anche una nuova modalità di inoltrare file e contenuti multimediali, come foto e video, con didascalia. Sempre dal punto di vista grafico, gli sviluppatori sarebbero impegnati ad introdurre nuovi font per quanto riguarda l’editor di testo e disegno.

LEGGI ANCHE: Audi Activesphere è il fuoristrada più lussuoso e tecnologico di sempre: il concept

Non dimentichiamo che già qualche tempo fa era stata accolta con entusiasmo la notizia dell’arrivo delle Community, perfette per l’organizzazione dei gruppi e per una gestione e comunicazione semplificata tra questi. A quanto pare una delle modifiche in arrivo riguarderebbe proprio la possibilità di reagire ai messaggi di annunci pubblicati al loro interno.

Ovviamente, come specificato, molte di queste novità sono in fase di beta test e molti di noi dovranno attendere il rilascio ufficiale degli aggiornamenti per poterne usufruire. Di sicuro Whatsapp continuerà a sorprendere con la sua continua evoluzione confermandosi indispensabile per i suoi utenti.

Impostazioni privacy