Whatsapp, novità sull’editor di testo: cosa cambia

Sono sempre tanti gli aggiornamenti in arrivo su WhatsApp. Adesso l’applicazione di messaggistica di Meta ha ritoccato l’editor di testo.

L’ultimo update di WhatsApp presenta delle importanti novità riguardanti l’editor di testo. Infatti sul Google Play Beta Program è arrivata la versione 2.23.3.4. Al suo interno sarebbe stato introdotto uno strumento da disegno.

WhatsApp
Cosa cambia con il nuovo aggiornamento – AndroidKing

WhatsApp continua a migliorare il suo strumento da disegno mentre introduce delle nuove features. Questo strumento di disegno venne introdotto lo scorso anno, quando venne rilasciata la Beta 2.22.9.7 per Android. Al suo interno era presente una nuova matita ed anche uno strumento per le sfocature. Adesso l’applicazione ha voluto migliorare ulteriormente il suo ‘drawing editor‘ andando a ridisegnare l’editor di testo. Al momento la funzione non è ancora disponibile e la si potrà usufruire solamente nelle prossime versioni dell’applicazione.

Come spiega il portale specializzato WaBetaInfo, adesso Meta vorrebbe introdurre tre nuove funzionalità per migliorare l’editor disegno. La prima novità riguarda la possibilità di cambiare velocemente font differenti. Basterà solamente fare tap sullo schermo per selezionare il tipo di scrittura. Successivamente WhatsApp darà anche la possibilità di modificare l’allineamento di testo. Infine la terza miglioria è la possibilità di modificare il testo in background. Con questa feature sarà possibile modificare il colore del background, rendendo più facile il differenziarsi dei vari testi. Il nuovo editor di testo è quindi in via di sviluppo e ben presto arriverà sull’applicazione.

WhatsApp introduce la didascalia nei media: cosa cambia per l’utente

WhatsApp
Tutti i dettagli riguardanti l’ultima novità in app – AndroidKing

La nuova versione di WhatsApp è pronta a portare nuove migliorie. Stavolta si è deciso di migliorare la versione iOS del servizio di messaggistica di Meta. Adesso il nuovo alert lanciato dall’applicazione riguarda l’introduzione di una caption per inoltrare i media. Nel dettaglio stiamo parlando della versione iOS 22.23.77 secondo il quale sarà possibile aggiungere una descrizione prima di inoltrare immagini, video, GIFs e documenti. Quindi grazie a questo update non dovrete più inoltrare prima il media e poi aggiungere la descrizione, con il processo che potrà essere svolto in un unico passaggio.

LEGGI ANCHE: Venere è il ‘gemello malvagio della Terra’: ecco perché

Ad annunciare questo aggiornamento ci ha pensato il portale specializzato WaBetaInfo. Infatti secondo il sito in questione l’aggiornamento era in cantiere da tempo e dopo le prove sulla versione Beta, finalmente è arrivato su quella ufficiale. Inoltre gli utenti avranno anche la possibilità di rimuovere una caption prima di inoltrare un determinato file. Inoltre questo è solamente l’ultimo degli update dell’app che ha dimostrato ancora una volta di essere pronta a migliorare giorno dopo giorno, con il determinato lavoro degli sviluppatori.

Impostazioni privacy