WhatsApp apporta modifiche, ora è semplice trasferire le chat: come fare

Sono diverse le modifiche applicate da WhatsApp nell’ultimo periodo. Infatti adesso è più semplice trasferire le chat: la guida completa. 

Sono diverse le applicazione in continuo aggiornamento e tra queste troviamo anche WhatsApp, che dopo la pausa natalizia è tornata ad apportare modifiche. Adesso sarà più facile completare il trasferimento delle chat: ecco come fare.

WhatsApp
Tutti i dettagli riguardanti l’ultimo aggiornamento (via Pixabay)

Da oramai tempo è possibile eseguire il trasferimento delle chat di WhatsApp da uno smartphone a un altro, sia tra smartphone dello stesso sistema operativo sia tra Android e iOS. Infatti nel primo caso occorre effettuare il backup su Google Drive tramite le impostazioni dell’app e poi il ripristino sul nuovo dispositivo. Mentre per quanto riguarda il secondo caso bisognerà scaricare l’applicazione passa a iOS di Apple. La situazione però è destinata ad essere semplificata almeno nel primo caso.

Infatti stando infatti a quanto rinvenuto nella versione beta 2.23.1.25 di WhatsApp per Android è in sviluppo una funzione che permetterà di eseguire il trasferimento delle chat da un dispositivo Android a un altro in maniera più semplice e veloce. Il tutto sarà possibile accedendo alla sezione Impostazioni di WhatsApp per Android e selezionando la voce Chat è visibile l’opzione Chat transfer to Android che consente con un solo tap di eseguire l’operazione di trasferimento. Il risultato sarà lo stesso, con il trasferimento della chat che risulterà più veloce.

WhatsApp, adesso è possibile utilizzarla senza connessione: l’ultimo aggiornamento

WhatsApp
Tutti i dettagli riguardanti il nuovo aggiornamento sull’applicazione (Via Pixabay)

Il team di WhatsApp in queste ore sta sviluppando la scelta di un proxy consente agli utenti di connettersi a WhatsApp attraverso i server creati da volontari e organizzazioni dedicate ad aiutare le persone a comunicare liberamente. Ovviamente il tutto sarà organizzato in modo che vengano mantenuti i livelli di sicurezza ad uno stato elevato. Inoltre la privacy sarà garantita come sempre dal sistema di crittografia end-to-end. La speranza del team di WhatsApp è che nel 2023 non si verifichino più interruzioni dei servizi Web.

LEGGI ANCHE: La migliore app di segreteria personalizzata è italiana e gratis: dettagli e dove scaricarla

La procedura per collegarsi  a WhatsApp attraverso un proxy sui dispositivi Android è la seguente: “assicurarsi di usare la versione più recente di WhatsApp; andare nella scheda Chat toccare Altre opzioni e quindi selezionare Impostazioni; successivamente toccare Spazio e dati e quindi Proxy per poi usare proprio il proxy; poi impostare il proxy e inserire l’indirizzo del proxy ed infine toccare salva. Una volta completata questa operazione uscirà il segno di spunta che indica se la connessione è riuscita.

Impostazioni privacy