Whatsapp, didascalia inclusa nei media: di cosa si tratta

WhatsApp è pronta ad implementare la didascalia nei media. L’ultimo aggiornamento rivoluziona nuovamente il servizio di messaggistica di Meta.

Gli aggiornamenti su WhatsApp sono oramai all’ordine del giorno. Adesso l’applicazione ha presentato la versione 23.2.0.72 nel TestFlight Beta Program. Sono tantissime le novità presenti in questo update.

WhatsApp
Tutti i dettagli riguardanti l’ultimo update – AndroidKing

La nuova versione di WhatsApp è pronta a portare nuove migliorie. Stavolta si è deciso di migliorare la versione iOS del servizio di messaggistica di Meta. Adesso il nuovo alert lanciato dall’applicazione riguarda l’introduzione di una caption per inoltrare i media. Nel dettaglio stiamo parlando della versione iOS 22.23.77 secondo il quale sarà possibile aggiungere una descrizione prima di inoltrare immagini, video, GIFs e documenti. Quindi grazie a questo update non dovrete più inoltrare prima il media e poi aggiungere la descrizione, con il processo che potrà essere svolto in un unico passaggio.

Ad annunciare questo aggiornamento ci ha pensato il portale specializzato WaBetaInfo. Infatti secondo il sito in questione l’aggiornamento era in cantiere da tempo e dopo le prove sulla versione Beta, finalmente è arrivato su quella ufficiale. Inoltre gli utenti avranno anche la possibilità di rimuovere una caption prima di inoltrare un determinato file. Inoltre questo è solamente l’ultimo degli update dell’app che ha dimostrato ancora una volta di essere pronta a migliorare giorno dopo giorno, con il determinato lavoro degli sviluppatori.

WhatsApp, novità per macOS: si lavora ad un nuovo update

WhatsApp
Tutti i dettagli riguardanti l’applicazione – AndroidKing

Per la prima volta WhatsApp ha rilasciato una versione beta limitata a pochi utenti per avere l’app su MACoS. In molti infatti chiedevano l’arrivo del servizio di messaggistica sul nuovo dispositivo. L’indiscrezione su questo nuovo approdo era arrivata 5 mesi fa dal portale specializzato WaBetaInfo, sempre informato sulle ultime notizie riguardanti l’applicazione. Adesso quindi una nuova applicazione di WhatsApp è disponibile su MACos costruita su Mac Catalyst.

LEGGI ANCHE: Android, blocco con il prossimo aggiornamento: decisione ufficiale

Grazie a questa applicazione è possibile ottenere tutte le funzioni di WhatsApp iOS direttamente sul proprio MAC. In precedenza l’applicazione era disponibile solamente per Test Flight, che offre degli spot limitati dedicati solamente ai beta testing. Ad ogni modo adesso finalmente è disponibile WhatsApp Beta per macOS, con tutti gli utenti che potranno effettuare il download. Per accedere al proprio profilo ci sarà bisogno di utilizzare un codice QR. Una volta inquadrato potrete usufruire di tutte le funzionalità dell’applicazione di messaggistica istantanea su macOS.

Impostazioni privacy