Whatsapp, aggiornamento per la community: cosa cambia

Nuovo aggiornamento per WhatsApp che stavolta ritocca la sua sezione Community. Sono diverse le novità in arrivo per gli utenti: quali sono.

Dopo aver rilasciato Community a dicembre, WhatsApp adesso è pronto ad apportare le prime modifiche a questa sezione. La funzione infatti è finalmente disponibile anche in Brasile ed aiuterà gli utenti ad organizzare al meglio i gruppi all’interno del servizio di messaggistica di Meta.

WhatsApp
Le novità in arrivo per Community – AndroidKing

Finalmente anche in Brasile gli utenti potranno unirsi alle Community di WhatsApp. Infatti la funzione è disponibile per tutti i dispositivi Android, iOS e Desktop. Lo scorso novembre 2022 Mark Zuckerberg aveva annunciato il roll-out mondiale delle nuovissimi Communities dell’applicazione di messaggistica. Grazie a questa funzione sarà molto più facile gestire dei gruppi simili, raggruppandoli a loro volta in Community. Questa funzione, però, per ragioni politiche non era stata distribuita in Brasile.

Adesso però finalmente è partito il roll-out della funzione anche nel paese sudamericano. Grazie a questa nuova feature gli utenti finalmente potranno trovare informazioni unendosi a più gruppi che parlano dello stesso argomento. Questa funzione risulta particolarmente utile specialmente per motivi scolastici. Infatti permette agli insegnanti di raggruppare tutte le loro classi insieme e così facendo potranno inviare comunicazioni ad alunni e genitori con un semplice messaggio. I gruppi di Community potranno raggiungere fino ai 5mila utenti.

WhatsApp, adesso c’è la didascalia nei media: la novità

WhatsApp
Tutti i dettagli riguardanti l’applicazione – Android King

La nuova versione di WhatsApp è pronta a portare nuove migliorie. Stavolta si è deciso di migliorare la versione iOS del servizio di messaggistica di Meta. Adesso il nuovo alert lanciato dall’applicazione riguarda l’introduzione di una caption per inoltrare i media. Nel dettaglio stiamo parlando della versione iOS 22.23.77 secondo il quale sarà possibile aggiungere una descrizione prima di inoltrare immagini, video, GIFs e documenti. Quindi grazie a questo update non dovrete più inoltrare prima il media e poi aggiungere la descrizione, con il processo che potrà essere svolto in un unico passaggio.

LEGGI ANCHE: Il cantante mascherato torna su Rai 1: svelato il primo concorrente

Ad annunciare questo aggiornamento ci ha pensato il portale specializzato WaBetaInfo. Infatti secondo il sito in questione l’aggiornamento era in cantiere da tempo e dopo le prove sulla versione Beta, finalmente è arrivato su quella ufficiale. Inoltre gli utenti avranno anche la possibilità di rimuovere una caption prima di inoltrare un determinato file. Inoltre questo è solamente l’ultimo degli update dell’app che ha dimostrato ancora una volta di essere pronta a migliorare giorno dopo giorno, con il determinato lavoro degli sviluppatori.

Impostazioni privacy