Whatsapp 2023, nuovi trucchi e funzioni top secret: eccole svelate

La usiamo praticamente ogni giorno, ma non tutti conoscono i nuovi trucchi e le funzioni top secret di Whatsapp disponibili nel 2023

Quando si pensa ad un app di messaggistica che sia la preferita di tutti ci viene subito in mente Whatsapp. Ciò che ci consente di fare non ha davvero limiti e il fatto che il tutto avvenga in tempo reale è ancora più straordinario. Sei sicuro, però, di conoscere tutti i trucchi e le funzioni top secret messe a disposizione degli utenti? Il 2023 può riservare delle sorprese!

trucchi funzioni whatsapp 2023
trucchi funzioni whatsapp 2023 androidking.it (credits pixabay)

Nel corso degli anni sono moltissimi i trucchi che gli utenti hanno scoperto di poter utilizzare servendosi di questa celebre app. Ma, ovviamente, gli aggiornamenti e le modifiche aggiungono sempre novità di ogni genere di cui spesso non abbiamo idea. Andiamo allora a scoprire cosa potreste esservi persi con l’arrivo del 2023 e quali sono i più celebri e amati da sfruttare.

Whatsapp 2023: trucchi e funzioni top secret che devi conoscere

trucchi whatsapp chat
trucchi app whatsapp androidking.it (credits pixabay)

Iniziamo prima di tutto con un particolare che sarà molto apprezzato da coloro che utilizzano la versione Business. Sono moltissimi, infatti, gli utenti che si servono di Whatsapp anche per lavoro. Sapevate che attivando questa tipologia di utenza avrete la possibilità di collegare due numeri di telefono allo stesso account senza bisogno di servirsi di due smartphone differenti?

E che dire dell’ultima trovata che ha visto comparire, tra i nostri contatti, anche noi stessi? Di che parliamo? Se non lo avete notato accedendo alla lista dei vostri contatti sull’app in cima troverete il vostro nome e numero indicato come “Tu”. A cosa serve? Ad avere a disposizione una chat personale in cui inviare messaggi, salvare dati, foto, contenuti multimediali per tenerli da parte senza bisogno di condividerli con gli altri. Un’opportunità utilissima per salvaguardare la nostra privacy.

LEGGI ANCHE: PostePay, attenzione a questi sms e e-mail: sono truffe svuota-conti

E se vi dicessimo, che tra le novità che potrebbero arrivare sull’amatissima app, ci sarà anche una sorta di “blocco veloce”? Di sicuro a tutti è capitato di ricevere un messaggio indesiderato, magari per fini pubblicitari o da qualcuno che non abbiamo voglia di sentire. Ebbene, pare che sia in fase di sperimentazione l’utilizzo di un apposito tasto che consentirà di bloccare l’utente nella nostra lista senza ricorrere alla solita procedura. Non ci sarà nemmeno bisogno di leggere il messaggio e rischiare, così, il download indesiderato di qualche contenuto: si potrà fare direttamente dalla notifica!

Impostazioni privacy