Ufficiale Fortnite, vecchio ritorno: l’annuncio è una gran bella notizia

Una grande notizia è in arrivo per tutti i videogiocatori di Fortnite. Infatti per il colosso di Epic Games c’è un grande ritorno al passato.

Non finiscono le novità per tutti i giocatori di Fortnite. Stavolta però si tratta di una bella notizia e soprattutto di un grande ritorno per uno dei giochi più scaricati di sempre.

Fortnite
Tutti i dettagli sul grande ritorno del videogioco (Via Pixabay)

In molti ricorderanno come diverso tempo fa era possibile giocare a Fortnite anche sui dispositivi Apple. Ormai è nota la querelle che scoppiò tra il colosso di Cupertino e la Epic Games, caratterizzato da un numero infinito di puntate che fare un rapido riassunto non è compito semplice. Inoltre in ballo c’è ancora una sentenza che ormai pende dal 2021. In queste ore su Twitter il Ceo della Epic Games ha pubblicato un interessante tweet.

Infatti sul suo profilo social Tim Sweeney ha scritto: “Il prossimo anno su iOS!“, il tutto seguito con un’immagine di Fortnite a tema. Al momento sono ancora poco chiare le parole del CEO di Epic Games, ma quello che si denota è di certo uno slancio di positività, rispetto alla faida che si era venuta a creare tra i due colossi della tecnologia.

Fortnite torna su Apple? Le parole del Ceo di Epic Games fanno ben sperare

Fortnite
Il ritorno sui dispositivi Apple è sempre più possibile (Via Pixabay)

Un grande passo in avanti potrebbe esserci a breve per tutti gli appassionati al videogioco di Epic Games. Infatti ben presto Fortnite potrebbe tornare disponibile sui dispositivi Apple. Al momento infatti per giocare su iOS e iPadOS a Fortnite bisogna ricorrere ai servizi di cloud di Xbox e Nvidia. In molti ricorderanno che il 2022 non si è chiuso in maniera lieta per Epic Games sanzionata per ben 520 milioni di dollari per aver infranto le regole del Children’s Online Privacy Protection Act. L’accusa è di aver violato la privacy di utenti con meno di 13 anni.

LEGGI ANCHE: Canone Rai 2023, non devi assolutamente pagarlo in questo caso: informati subito

Inoltre un altro capo di accusa era quello di aver indotto proprio questi utenti a fare acquisti da in maniera involontaria attraverso procedure d’acquisto controintuitive. Quindi per l’azienda un eventuale ritorno sui dispositivi iOS sarebbe una vera ventata d’aria fresca per l’azienda e una bella notizia per i giocatori possessori di iPhone e iPad che aspettano oramai da tempo l’amato videogioco sviluppato da Epic Games.

Impostazioni privacy