Twitter, problema per tutti gli utenti con smartphone: cosa succede

Una serie di segnalazioni da parte di un grande numero di utenti porta alla luce un problema legato a Twitter: cosa succede

Twitter è uno dei social più diffuso e amato tra gli utenti di tutte le età. Ciò che ci offre è una serie illimitata di servizi, tra i quali la possibilità di condividere sul nostro profilo brevi messaggi a cui allegare anche contenuti multimediali. In queste ore sono arrivate diverse segnalazioni per quanto riguarda un problema che si sta verificando sugli smartphone: cosa sta succedendo?

problema twitter
segnalazione problema twitter androidking.it (credits pixabay)

Come abbiamo detto si tratterebbe un problema specifico della versione smartphone, mentre per quanto riguarda quella web, anche dal punto di vista mobile, non sarebbe stato rilevato nulla di particolare. Andiamo a vedere nel dettaglio quale problema stanno affrontando gli utenti, ricordando che sembra non riguardare tutti in modo universale. Per alcuni, infatti, sembra non esserci niente di strano o particolare.

Twitter, gli utenti segnalano un problema da smartphone: di che si tratta

problema twitter messaggi
Malfunzionamento twitter androidking.it (credits pixabay)

Ebbene, secondo quanto si apprende, per alcuni utenti, nella versione smartphone del social, sarebbe scomparso il pulsante che serve a inviare un messaggio ad un altro utente. Il tasto, che solitamente si trova nella schermata laddove vi è anche quello per seguire un altro profilo o per le impostazioni delle notifiche, non sarebbe più presente.

Come abbiamo detto sarebbe un problema legato solo alla versione smartphone, ma che si risolverebbe sfruttando la versione web di Twitter. A causa di quello che potrebbe essere un malfunzionamento o un problema tecnico, inviare un messaggio a qualcuno diventa parecchio complicato.

LEGGI ANCHE: Whatsapp, altra novità per l’editor: l’aggiornamento avverrà a breve

Per farlo dobbiamo cercare l’apposita sezione, il tasto di messaggio che ha l’icona di una busta da lettere e una volta avuto accesso dobbiamo essere noi a selezionare il destinatario.

Al momento è chiaro se questa modifica sia voluta o se si tratti di un problema relativo a possibili aggiornamenti o al lavoro di manutenzione sul social. Sono molti gli utenti che attendono notizie ufficiali e la risoluzione di questo particolare inconveniente.

Bisogna dunque aspettare che tecnici e vari risolvano il bug, se di questo si tratta o che venga fatta una comunicazione da parte di Twitter a riguardo. Nel frattempo per ovviare al problema possiamo usare la versione web o seguire la procedura che vi abbiamo spiegato.

Impostazioni privacy