Tim fa felici milioni di italiani: è un vero e proprio regalo

In queste ore Tim sta facendo un vero e proprio regalo a milioni di utenti. Infatti è in arrivo una fantastica promozione: di cosa si tratta.

Tim sta stupendo tutti con la rete mobile di quinta generazione ed ora è disponibile un totale di 555 località in tutto il paese. Oggi vedremo quali sono nello specifico quelle toccate dall’onda rivoluzionaria.

Tim Regalo
Il logo della compagnia telefonica italiana (via Ansa Foto)

In Italia la principale compagnia di telefonia è Tim. Proprio l’operatore blu in queste ore ha fatto un grande annuncio, comunicando l’estensione della copertura della sua rete 5G a 18 nuovi comuni in Italia.  Quindi la rete mobile di quinta generazione adesso è disponibile per ben 555 località in tutto il paese, dove è possibile raggiungere velocità massime di 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload. Di seguito quindi andremo a vedere tutte le nuove località in cui sarà possibile usufruire della rete di quinta generazione.

Tim, ecco il regalo per 18 comuni italiani: arriva la rete 5G

TIM Regalo
Tutti i dettagli riguardanti l’ultimo regalo dell’operatore italiano (via Ansa Foto)

Come abbiamo anticipato sono ben 18 le nuove località che adesso saranno coperte dalla rete 5G. Infatti nel dettaglio stiamo parlando del Trentino-Alto Adige, la Basilicata, la Sardegna, il Piemonte e la Campania. Nello specifico a Rivisondoli, Roccaraso, Atella, Pentone, Bagnoli Irpino, Prata Sannita, Savona, Orbassano, Piedimulera, Pieve Vergonte, Vogogna, Peschici, Sant’Antioco, Castelrotto, Corvara in Badia, Ortisei, Ponte nelle Alpi, e Schio. Inoltre per usufruire della rete di quinta generazione della compagnia telefonica italiana, ovviamente, bisognerà avere un dispositivo compatibile e una SIM con un’offerta telefonica che include l’accesso al 5G.

LEGGI ANCHE: Stanco di ombrelli che si piegano e rompono subito? Su Amazon quello perfetto a prezzo ridicolo

A circa metà dicembre un annuncio analogo era stato promosso da Vodafone che aveva esteso la sua rete 5G a ben 69 città italiane, con l’aggiunta di cinque comuni della penisola. Mentre invece è di poche ore fa la notizia secondo il quale Iliad e WindTre hanno creato una joint venture chiamata Zefiro per portare il 5G anche in aree meno densamente popolate. Con l’arrivo della rete 5G anche nelle zone più remote dell’Italia sarà possibile beneficiare di una maggiore velocità e affidabilità delle connessioni mobili, sia nelle città che nelle aree rurali. Bisogna però ricordare che la presenza di un comune nella lista dei luoghi coperti dal 5G non garantisce la copertura completa del territorio comunale, specie quando parliamo di una nuova aggiunta all’elenco ufficiale.

Impostazioni privacy