TikTok, ora deciderai tu se farlo: l’aggiornamento ti dà immenso potere

Arriva un aggiornamento attesissimo su TikTok: deciderai tu se farlo, la modifica che ti darà il potere di decidere da solo, cosa bisogna sapere

Tra le app più apprezzate e utilizzate al mondo c’è sicuramente TikTok. Diffuso soprattutto tra i giovanissimi, ha scalato in fretta le classifiche dei social che, oggi, dominano la scena. Ci offre la possibilità di caricare video e modificarli o registrarli in diretta, ma anche di relazionarci ad altri utenti tramite duetti e similari. Arriva ora un aggiornamento attesissimo che in molti chiedevano a gran voce: potrai decidere tu!

nuovo aggiornamento tiktok
Come si aggiorna tiktok androidking.it (credits pixabay)

Ormai sono indispensabili e spesso vengono utilizzati anche per motivi lavorativi. I social hanno davvero cambiato il nostro modo di approcciarci alla vita e alla socialità e non sapremmo proprio farne a meno. A preoccupare, però, è sempre la questione privacy, che spesso è al centro dell’attenzione. Il tentativo di tutelare gli utenti è uno degli obbiettivi principali e TikTok ha pensato ad un nuovo aggiornamento apposito.

L’aggiornamento di TikTok: potrai decidere tu, avrai il potere di farlo

TikTok messaggi
novità messaggi TikTok androidking.it (credits pixabay)

Come saprà chi utilizza questa app, tra i servizi offerti da TikTok vi è anche la possibilità di scambiare messaggi, al pari di Instagram. E proprio l’invio di messaggi riguarda l’ultimo aggiornamento di cui vogliamo parlarvi oggi, in particolare di quelli diretti.

Fino a questo momento, infatti, gli utenti avevano la possibilità di selezionare solo due categorie di persone a cui consentire di inviarci messaggi: amici e suggeriti. I primi sono coloro che seguiamo e ci seguono a loro volta, i secondi amici dei nostri “amici” per intenderci.

LEGGI ANCHE: Xbox Game Pass, la lista dei titoli che arriveranno tra fine gennaio e inizio febbraio 2023

Con il nuovo aggiornamento, la lista delle opzioni si ampia e perfeziona. Ogni utente, infatti, potrà scegliere in piena autonomia chi sarà autorizzato a contattarlo in direct. Tra le avarie opzioni troveremo: amici, tutti, suggeriti, follower in comune, persona a cui noi abbiamo inviato un messaggio, ma anche nessuno.

In questo modo avremo a disposizione un importante filtro a tutela della nostra privacy che di sicuro tornerà molto utile. Per quanto riguarda i tentativi di contattarci da parte di persone che non rientrano in una delle impostazioni che abbiamo selezionato, ci sarà una cartella apposita in cui loro messaggi verranno archiviati. Si tratterà di “richieste di messaggi”.

Per avere accesso a questa modifica basterà assicurarsi di aggiornate TikTok all’ultima versione e, nelle impostazioni della privacy, cercare la voce “messaggi diretti”. Un semplice click e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy