Tesla, ora è accessibile a tutti: in Italia costa 12mila euro in meno

Tutti coloro che hanno sempre sognato una Tesla, adesso potranno averla. Infatti questa costa 12mila euro in meno: l’offerta della casa.

Finalmente arriva una grande notizia da parte del colosso automobilistico Tesla. L’azienda di Elon Musk ha quindi deciso di tagliare e non poco i prezzi: questo modello adesso parte da poco più di 44mila euro.

Tesla
La nuova offerta della casa automobilistica – AndroidKing

Sono ore caldissime in casa Tesla con la casa automobilistica che ha deciso di abbassare e non poco i prezzi di listino per le sue Model 3 e Model Y. Tra i due modelli proprio la berlina è quella che beneficia del ribasso di prezzo più corposo. Infatti stiamo parlando di un risparmio di ben 12mila euro.

Inoltre il nuovo listino parte da 44.990 euro per la Model 3 Standard Range Plus, 52.990 euro per la Long Range e 59.990 euro per la Performance. Bisogna anche ricordare che negli ultimi due anni il prezzo di listino della Model 3 era salito in modo importante. Così Tesla ha deciso per un cambio di rotta, tornando ai prezzi di listino del 2020.

Tesla, calano i prezzi per Model 3 e Model Y: tutti i dettagli

Tesla
Tutti i dettagli riguardanti il nuovo listino della casa – Android King

Tornando al nuovo listino prezzi di Tesla, bisogna sottolineare che quello della Model Y è il ritocco meno marcato. Infatti adesso questo modello di Tesla parte ora da 46.990 euro, contro i 49.990 euro precedenti. Allo stesso tempo la Long Range ha un listino di 53.990 euro e la Performance di 63.990 euro. Tesla ha quindi rilasciato un comunicato in cui rivela che la sua attenzione è rivolta al continuo miglioramento dei suoi prodotti. Il tutto avviene attraverso processi di progettazione e produzione originali che ha ulteriormente ottimizzato la capacità del colosso di realizzare prodotti migliori a un costo industry-leading.

LEGGI ANCHE: Google annuncia la chiusura del servizio: addio storico

Nel comunicato quindi si legge: “All’uscita da quello che è stato un anno turbolento per via delle interruzioni alla catena di approvvigionamento, abbiamo osservato una normalizzazione di parte dell’inflazione dei costi“. Questa normalizzazione dell’inflazione dei costi ha permesso all’azienda anche di ridurre i costi dei suoi prodotti sul mercato. Con il nuovo listino, Tesla Model 3 ritorna ad essere una delle auto elettriche più appetibili del mercato, grazie al grandissimo rapporto prestazioni/prezzo.

Impostazioni privacy