Samsung S23, le immagini ci mostrano il nuovo volto del top di gamma della casa sudcoreana

Sul web escono dovunque nuove indiscrezioni sull’aspetto dell’attesissimo Samsung Galaxy S23. Il sito tedesco WinFutureha condiviso alcune immagini che svelano i colori e le specifiche estetiche principali del nuovo telefonino.

La nuova gamma Galaxy S23 della Samsung sarà presentata fra un paio di settimane con un evento dedicato che si terrà a San Francisco. Per la precisione, la Samsung svelerà la versione base, una versione Plus e una versione Ultra dell’S23 il primo febbraio, alle 19:00, ora italiana.

I leak dei nuovi S23 - www.androidking.it
Samsung Unpacked (captured)

Ma, nel frattempo, si moltiplicano i leak e le indiscrezioni su questi nuovi Galaxy S23. Per cui, a meno di clamorose sorprese, il pubblico sa già bene cosa aspettarsi. Ciò che è ancora sconosciuto è il prezzo di vendita. Winfuture, che da tempo si è specializzato nella pubblicazione in anteprima di render ufficiosi degli smartphone Samsung, parla dei nuovi colori dell’S23.

A quanto pare il Galaxy S23 sarà commercializzato in Phantom Black, cioè nero, Botanic Green (verde), Mystic Lilac (rosa/viola) e Cotton Flower (bianco). Queste, le quattro colorazioni base, che dovrebbero apparire sia sul modello base che sul modello Plus e quello Ultra. Winfuture ha pubblicato persino delle immagini, da cui è possibile farsi un’idea piuttosto chiara del nuovo design dello smartphone con scocca in alluminio in tinta con la colorazione della parte posteriore in vetro.

La Ultra, invece, presenta i quattro spigoli arrotondati e i bordi piatti su tutti i lati. La fotocamera frontale sarà sempre posizionata al centro, cioè sotto la parte superiore del display OLED da 6,11 pollici.

Le immagini dei nuovi Galaxy S23 della Samsung

I leak dei nuovi S23 - www.androidking.it
S23 leak (captured)

Appare evidente che la Samsung abbia voluto abbandonare la sezione dell’isola con le fotocamere. Ciò è chiaro soprattutto nei modelli chiari. Quindi non dovrebbero esserci più sezioni squadrate o in rilievo per le fotocamere, come avviene invece nell’S22.

In pratica, le fotocamere sporgono anche molto meno rispetto a quanto visto con S22. Potrebbe essere però solo un’impressione o un’interpretazione errata a causa della scarsa qualità dai render. Resta quindi valida l’ipotesi che il modello Ultra utilizzerà una fotocamera posteriore con sensore da 200 megapixel. L’ipotesi sembra confermata anche dall’immagine utilizzata dalla stessa Samsung nell’invito per l’evento di febbraio.

A livello tecnico, e per ciò che riguarda l’aspetto costruttivo, il sito tedesco punta molto sulla novità di un nuovo tipo di alluminio. “Alluminio di alta qualità”, scrivono gli analisti. Per avere conferma a tutte queste ipotesi bisognerà assistere all’evento organizzato da Samsung, cioè il prossimo Galaxy Unpacked.

LEGGI ANCHE: Samsung apre l’anno clamorosamente: annunciato l’addio!

Dopo tre anni, sarà il primo evento in presenza. Quindi è attesa molto gente al Masonic Auditorium di San Francisco. Come sempre, l’evento si potrà seguire in streaming, sul sito ufficiale di Samsung, a partire dalle 19:00 del primo febbraio 2023.

Impostazioni privacy