Restyling di Google Chrome, cambia tutto | FOTO E VIDEO

Grandi cambiamenti per Google Chrome, che tra poco sarà a dir poco irriconoscibile. Scopriamo insieme i dettagli. 

Chi non conosce Google Chrome? Da anni ormai il celebre browser web è stato il preferito di moltissime persone in tutto il mondo. Questo grazie alla sua semplicità d’uso e ai continui aggiornamenti a cui viene sottoposto. Non solo, gli sviluppatori regolarmente implementano nuove funzionalità per andare sempre più incontro agli utenti, semplificandone al tempo stesso l’usabilità.

nuovo design Google Chrome
nuovo design Google Chrome – Androidking.it

Una della nuova caratteristiche aggiunte riguarda l’aspetto di Chrome e, per questo motivo, Google dovrebbe lanciare una significativa riprogettazione nel 2023. Ma vediamo cosa dobbiamo aspettarci.

Un nuovo Google Chrome

Secondo le ultime indiscrezioni e quello che stiamo notando sul browser, al momento sono stati effettuati un paio di piccoli cambiamenti visivi, anche se altri dovrebbero essere in arrivo. Il cambiamento più evidente è la finestra dei segnalibri, con pulsanti e caselle di testo arrotondati rispetto alla versione precedente.

nuovo design Google Chrome
nuovo design Google Chrome – Androidking.it

Il tab backboard assume una tonalità bluastra con il flag abilitato, anche se è difficile distinguere molto, almeno sulla versione macOS di Chrome Canary. Come fa notare 9to5Google, gli sviluppatori hanno iniziato a parlare della riprogettazione di Google Chrome fin dallo scorso novembre.

Però già da ora abbiamo avuto un assaggio di alcuni accenti del nuovo disegn. Oltre a questo, Google sta lavorando anche ad altri aggiornamenti visivi per Chrome su desktop, come ad esempio un nuovo contatore di download per quando si ha più di un download in corso.

LEGGI ANCHE => Google Maps, cambiamento totale | Come abbiamo fatto senza questa funzione?

Si spera che nelle prossime settimane e nei mesi a venire un maggior numero di persone possa vedere cosa c’è in serbo per la riprogettazione, man mano che si fa strada attraverso i canali. La maggior parte dei cambiamenti di cui abbiamo parlato qui dovrebbe arrivare prima o poi sul canale stabile per i client desktop. Ma per altri aggiornamenti, dovremo aspettare ancora un po’ di tempo.

Impostazioni privacy