Redmi 12C è il nuovo flagship killer di Xiaomi: caratteristiche e prezzo da urlo

Al termine dell’anno Xiaomi ha rilasciato il nuovo flagship killer, con caratteristiche ed un prezzo a dir poco da urlo: arriva il Redmi 12C. 

Sul finire del 2022, il colosso cinese Xiaomi ha rilasciato il nuovo smartphone Redmi 12C. Stiamo parlando del nuovo smartphone della serie K60. Sul sito ufficiale il colosso cinese ha svelato tutti i dettagli del nuovo dispositivo.

Xiaomi Redmi 12C
Il nuovo flagship del colosso cinese (Via Screenshot Instagram)

Negli ultimi giorni del 2022 il colosso cinese della tecnologia, Xiaomi, ha deciso di rilasciare i nuovi smartphone della serie Redmi Note 12 Pro Speed ​​Edition ed una serie di accessori.

Inoltre poco prima del termine dell’anno ha anche annunciato un nuovo dispositivo economico. Stiamo quindi parlando dell’innovativo Redmi 12C. Di seguito la scheda tecnica del nuovissimo dispositivo del colosso cinese della tecnologia.

Xiaomi, arriva il Redmi 12C: la scheda tecnica

Xiaomi Redmi 12C
I dettagli sul nuovo dispositivo (via Ansa Foto)

Il nuovissimo Xiaomi Redmi 12C è caratterizzato da uno schermo HD+ da 6,71″con 500 nit di luminosità massima. Al centro invece è presente sensore fotografico da 5 MP. Mentre invece nella parte posteriore troviamo un sensore di riconoscimento impronte digitali e due sensori fotografici, tra cui quello principale da 50 MP. Per quanto riguarda il processore troviamo un MediaTek Helio G85, affiancato da 6 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite micro-SD fino a 512 GB. La CPU octa-core è abbinata ad una GPU Mali-G52. Il Redmi 12C, poi, include una batteria da 5.000 mAh con un adattatore di ricarica da 10 W, una porta microUSB e un jack per cuffie da 3,5 mm. Dal punto di vista del design, il telefono misura 168,76 x 76,41 x 8,7 mm.

LEGGI ANCHE: Rolex lancia l’orologio più “profondo” di tutti | Ed è subito record

A muovere il tutto ci pensa una MIUI 13 basata su Android 12. La particolarità è che non sono presenti tutte le funzionalità della MIUI visto che su questo smartphone viene eseguita una “versione esclusiva ottimizzata“. In Cina lo smartphone è stato lanciato in tre configurazioni. Infatti troviamo un modello base da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e costa intorno ai CNY 699, circa 94 euro. Mentre il modello di base è un 4 GB + 128 GB, che ha un prezzo di CNY 799, circa 107 euro. Infine l’ultimo modello messo sul mercato è un 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e viene venduto ad un prezzo di CNY 899, circa 121 euro. Le colorazioni disponibili sono quattro: Shadow Black, Sea Blue, Mint Green e Lavender.