Realme GT Neo 5 si presenta: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

É in arrivo il GT Neo 5, il nuovo modello super innovativo ed economico della Realme. Scopriamolo insieme.

L’azienda tecnologia cinese fondata nel 2018 dovrebbe lanciare nel gennaio 2023 il nuovo cellulare di punta, il GT Neo 5. Questo modello include una ricarica da 240 W, questo significa che nel giro di 10 minuti il dispositivo verrà completamente ricaricato.

Realme GT Neo 5 cellulare
Realme GT Neo 5 cellulare – AndroidKing.it

Una bellissima notizia soprattutto per coloro che utilizzano spesso il cellulare per motivi personali o lavorativi. Però, siamo sinceri, la maggior parte di noi ormai non può fare a meno del cellulare, quindi questa caratteristica è a dir poco rivoluzionaria.

La caratteristiche del GT Neo 5 della Realme

Realme GT Neo 5 cellulare
Realme GT Neo 5 cellulare – AndroidKing.it

Secondo le informazioni ottenute fino a questo momento, anche se non ufficiali, il GT Neo 5 sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Plus. Per quanto riguarda la fotografia, sarà dotato di un sistema di ricarica a 4 pinze. Il cellulare inoltre includerà una fotocamera primaria Sony IMX890 con supporto OIS, che si riferisce alla stabilizzazione ottica. Infatti, molti di noi ormai non usano più la macchina fotografia per immortalare paesaggi o i nostri cari. Perciò questo supporto è fondamentale per ottenere immagini sempre più nitide e stabili.

Il dispositivo è caratterizzato da un grande blocco con due anelli per la fotocamera all’interno. Quello superiore sembra include una fotocamera principale, mentre il secondo ha due sensori al suo interno. Accanto alla tripla fotocamera è visibile una striscia LED verticale. Sempre secondo le indiscrezioni ricevute finora, il GT Neo 5 sarà disponibile in due varianti di batteria. Quella con batteria da 4.600 mAh probabilmente supporterà la ricarica rapida a 240 W, mentre l’altro modello con batteria da 5.000 mAh potrebbe offrire una ricarica rapida a 150 W.

LEGGI ANCHE: => Realme 9i: non era mai costato così poco | Un prodotto da scoprire

Il dispositivo sarà probabilmente dotato di un display OLED da 17 centimetri con risoluzione di 1,5K, frequenza di aggiornamento di 144 Hz, oscuramento PWM a 2160 Hz e scanner di impronte digitali sotto il display. Il dispositivo dovrebbe essere precaricato con il sistema operativo Android 13.

Il dispositivo sarà probabilmente dotato di una fotocamera frontale da 16 megapixel, abbinata a un obiettivo  da 8 megapixel e a una fotocamera macro da 2 megapixel. Per quanto riguarda l’archiviazione, il primo modello potrebbe offrire 256 GB di memoria. Per comprendere tutte le effettive funzionalità del cellulare dovremmo però aspettare la sua uscita, che non è stata però ancora ufficializzata, così come il costo, di cui non abbiamo alcun tipo di informazione.

Impostazioni privacy