Questa presa intelligente in offerta ti farà risparmiare un sacco di energia

Scegli la presa intelligente, un prodotto rivoluzionario in grado di farci risparmiare energia e al tempo stesso garantirci una maggiore sicurezza.

Se state cercando un modo di modernizzare tecnologicamente la vostra casa, la smart plug o presa intelligente è il prodotto perfetto dal quale cominciare. Si tratta di un dispositivo economico e facile da usare. Ma di cosa si tratta esattamente?

presa intelligente
presa intelligente – Androidking.it

La smart plug non è altro che una spina che si inserisce in una presa elettrica tradizionale e viene integrata nella rete di casa, consentendo di controllare tutto ciò che vi si collega da un’app sullo smartphone o con la voce attraverso un assistente virtuale.

Questo significa che ogni singolo elettrodomestico che utilizzate regolarmente, come il ferro da stiro la macchina del caffè, possono essere programmate, attivate o disattivate a distanza, tramite cellulare o virtual assistant come Alexa o Google Home.

La presa intelligente di Amazon

cellulare
cellulare – Androidking.it

Una volta acquistata la smart plug non riuscirete più a farne a meno. Infatti, oltre alla facilità di utilizzo, questo prodotto è ottimo da aggiungere alla casa se si vuole risparmiare sulla bolletta energetica. Utilizzando la funzione di programmazione dell’app della spina intelligente, è possibile per esempio impostare un orario di accensione e spegnimento ai vari dispositivi. Questo vale anche per le luci presenti in casa. Se programmiamo un orario di accensione e spegnimento, in modo che si accendano solo in determinati momenti della giornata, quando per esempio si è in casa, si eviterà di sprecare energia.

LEGGI ANCHE => L’auto usata nello smartphone | Risparmi soldi e tempo su questi siti

Le spine intelligenti però includono altri benefici. Infatti possono ridurre anche il rischio di incendi. Se siamo soliti usare oggetti che producono calore, come il ferro da stiro o la piastra, collegarli a una smart plug durante l’uso consente di spegnerli a distanza dal proprio telefono. Quindi, se usciamo e ci dimentichiamo di spegnere uno di questi oggetti, la smart plug può salvare la situazione.

Proprio per tutte queste ragioni, Amazon ha pensato bene di mettere a vostra disposizione un’offerta imperdibile. A soli 21,24 euro potrete accaparrarvi due prese intelligenti da 16 Ampere. Questo prodotto consente la connessione wifi e include non solo la programmazione ma anche la protezione per il sovraccarico di corrente. Inoltre questa particolare smart plug è compatibile con Alexa e Google Home.

Impostazioni privacy