PS5, come risolvere i bug improvvisi causati dall’ultima patch

Con l’ultima patch sempre più utenti di PS5 hanno denunciato dei bug improvvisi della console: come risolvere ogni problema. 

In seguito all’ultimo update del firmware della PS5 si stanno moltiplicando le segnalazioni di utenti che si sono ritrovati di fronte a un problema molto spiacevoli. Sono diverse le console che sono andate in freeze, ma la soluzione è dietro l’angolo.

PS5 Risolvere Bug
Come risolvere tutti i problemi della console di Sony – AndroidKing.it

Molte console PS5 in queste ore hanno mandato al manicomio i videogiocatori andando in freeze. A scatenare questo fenomeno ci avrebbero pensato i nuovi termini e condizioni di utilizzo richiesti agli utenti da Sony. E’ ben noto che l’accettazione dei nuovi termini di servizio non sono di certo una novità. Infatti, specialmente in seguito ad un nuovo aggiornamento come quello che introduce la compatibilità con i DualSense Edge, potrebbe verificarsi questo fenomeno.

Sembra però che le console next-gen non abbiano reagito nel migliore dei modi a questo obbligo di accettazione anche durante le partite stesse. Quindi sembra che la patch rilasciata nelle ultime 48 ore, nel dettaglio stiamo parlando della versione 22.02-06.50.00, non sia andata come previsto. Però fortunatamente esiste un metodo per risolvere definitivamente questo problema. A segnalare questo trucco ci ha pensato Playstation Lifestyle, che indica un escamotage semplice e funzionale.

PS5, tanti bug dopo l’accettazione dei nuovi termini: un trucco per risolvere il tutto

PS5 Risolvere bug
Tutti i trucchi per risolvere i bug su Playstation 5 – AndroidKing.it

A tendere una mano agli utenti ci ha pensato il portale Playstation Lifestyle che ha lanciato un trucchetto per risolvere questo terribile bug su PS5. Infatti non appena avete effettuato l’aggiornamento, ci sarà bisogno di eseguire il log-out ed accedere nuovamente con il vostro profilo principale. Compiendo questo passaggio la vostra console sarà costretta a mostrare immediatamente i nuovi termini da accettare, prima di proseguire con l’utilizzo di PlayStation 5. Questo utile trucco serve a prevenire l’eventualità che le console possano decidere di mostrare tale prompt anche mentre state giocando, così facendo quindi verrà evitato il freeze.

LEGGI ANCHE: iPhone, con questi passaggi la tua batteria durerà fino a due giorni

Mentre invece per tutti coloro che purtroppo si sono già abbattuti nel blocco fortunatamente basterà semplicemente riavviarle ed eseguire questa procedura per risolvere definitivamente il problema. Al momento però è poco chiaro il motivo per cui non appaia la nuova schermata con i termini di servizio all’avvio della console. Con molte probabilità, però, si tratta di un bug che dovrebbe essere risolto con un hotfix tempestivo. Infatti Sony è sempre attenta al servizio che offre ai propri utenti ed anche in questa occasione è pronta a correre ai ripari.

Impostazioni privacy