PostePay, attenzione a questi sms e e-mail: sono truffe svuota-conti

Tutti coloro che hanno una Postepay dovranno fare attenzione. Infatti esistono sms ed e-mail che sono delle truffe svuota conti: quali sono.

Gli utenti Postepay tornano a tremare. Infatti i loro conti ed i risparmi sono nuovamente in pericolo. Stavolta i cyber-criminali della rete stanno ingannando gli utenti con nuovi sms ed e-mail: come riconoscerle.

Postepay
L’ultimo pericolo sulla prepagata – AndroidKing

Anche nel 2023 la Postepay si è confermata la pre-pagata più diffusa in Italia. Nonostante i grandi passi in avanti fatti da Poste Italiane per assicurare il massimo della sicurezza a tutti gli utenti, sono ancora tantissimi i casi di truffa da parte dei cyber-criminali che ancora una volta provano ad ingannare gli utenti usando la nota pratica del phishing. Questi tentativi infatti continuano ad essere una spina nel fianco per il colosso italiano. Infatti questa truffa punta tutto sulla disattenzione degli utenti.

Ad oggi tutte le truffe legate a Postepay vanno a basarsi su finte comunicazioni inviate via mail o via SMS agli utenti. Solitamente i presunti annunci dell’azienda promettono degli accrediti inaspettati agli utenti. Adesso bisogna fare attenzione ad una nuova tipologia di messaggio che sta arrivando a tutti coloro che hanno una pre-pagata di Poste Italiane. Il messaggio in questione inizia annunciando: “Movimento in entrata sul tuo conto Postepay. Clicca qui per i dettagli“.

Postepay, nuova truffa per phishing: come difendersi

Postepay
Tutti i dettagli sulla nuova truffa ai danni dell’azienda – AndroidKing

In questi giorni sono sempre di più gli utenti di Postepay attratti dalla seguente comunicazione: “Movimento in entrata sul tuo conto Postepay. Clicca qui per i dettagli“. Sono sempre di più i clienti della pre-pagata che visto questo messaggio vanno a cliccare sul link in allegato alla mail o all’SMS. Ma proprio il cliccare il link è fondamentale per l’esito positivo della truffa. Infatti tutti coloro che si troveranno a cliccare questo allegato metteranno in serio pericolo tutti i loro dati riservati, come informazioni anagrafiche o di contatto.

LEGGI ANCHE: Attenzione a queste app presenti sul tuo smartphone: ti svuotano il conto

Inoltre in alcuni casi, sempre attraverso queste comunicazioni fasulle, i cyber-criminali riescono addirittura a rubare i dati di home-banking di questi sfortunati utenti di Poste Italiane. Proprio quest’ultima circostanza sarebbe particolarmente pericolosa, visto che il rischio per il pubblico sarebbe doppio e riguarderebbe anche la tenuta dei propri fondi sulla carta. Proprio a causa del dilagare di queste truffe l’azienda italiana ha messo a disposizione un servizio assistenza ad hoc. Per riceverlo basterà chiamare al numero 800.00.33.22.

Impostazioni privacy