OnePlus 11 mostrato ufficialmente: prezzo, caratteristiche e design

In queste ore c’è stata la presentazione ufficiale di OnePlus 11. Svelati ufficialmente prezzo, caratteristiche e design del nuovo smartphone.

Grandi notizie per tutti i fan del colosso cinese OnePlus, che nelle ultime ore ha presentato 11 l’ultimo smartphone ufficiale. Finalmente sono diverse le informazioni disponibili per tutti i possibili acquirenti.

oneplus 11
Il nuovo smartphone del colosso cinese (screenshot sito ufficiale)

Adesso finalmente è ufficiale il nuovissimo OnePlus 11, con lo smartphone pronto ad essere commercializzato inizialmente solo in Cina. Infatti per il debutto internazionale ci sarà da pazientare ancora un po’ visto che la data prefissata è il prossimo 7 febbraio. Con la presentazione in terra cinese sarà possibile dare un’occhiata più da vicino al nuovo top gamma dell’azienda guidata da Pete Lau dopo i tantissimi rumor che ci hanno accompagnato in questi ultimi mesi.

Sono diversi i punti di forza di questo dispositivo a partire dal display AMOLED LTPO da 6,7 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate adattivo fino a 120Hz. Inoltre è previsto anche il supporto all’always-on-display con aggiornamento limitato a 1Hz per preservare la batteria. Tutti i clienti sotto la scocca troveranno la soluzione top di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 8 Gen 2, affiancato da una RAM LPDDR5X (fino a 16GB) e una memoria interna UFS 4.0 (fino a 512GB).

OnePlus 11, tutte le caratteristiche del nuovo smartphone: la scheda tecnica

OnePlus 11
Dei cellulari della OnePlus (Via Ansa Foto)

Ovviamente anche con il nuovissimo OnePlus 11 non mancherà la connettività 5G. Ma tra le grandi novità troveremo anche l’audio spaziale e l’Alert Slider, per quanto riguarda quest’ultima funzione si parla di un grande ritorno. Inoltre con il nuovo smartphone OnePlus ha investito moltissimo sulle fotocamere, collaborando addirittura con il prestigioso marchio Hasselblad. E quindi sul retro troviamo una fotocamera principale da 50MP affiancata da una ultra grandangolare da 48MP e da una tele da 32MP.

LEGGI ANCHE: Arriva U-Scan, dispositivo analizza urine: va montato nel wc | Costo e funzionamento

Mentre invece per quanto riguarda la telecamera frontale stiamo parlando di una camera da 16MP. Il modulo fotografico posteriore dal design “Black Hole” è in acciaio inossidabile cromato. Importante anche il comparto della batteria che è da ben 5.000mAh con ricarica cablata fino a 100W. Ciò significa che per passare da 0 al 50% bastano 10 minuti. Mentre invece per caricare completamente la batteria basteranno solamente 25 minuti. Ulteriori informazioni verranno rivelate con la presentazione europea del prossimo 7 febbraio.

Impostazioni privacy