One Plus Buds Pro 2 promettono il salto di qualità: tutto ciò che c’è da sapere

Sono in arrivo le nuove One Plus Buds Pro 2. Le nuove cuffie del colosso cinese promettono il salto di qualità: tutti i dettagli.

Le nuove One Plus Buds Pro 2 sono le prime cuffie true wireless che posseggono un audio spaziale e funzione fast pair e audio switching di Google: qualità mai viste prima.

One Plus Buds Pro 2
Tutti i detttagli sul nuovo prodotto – AndridKing

Non finiscono le nuove esperienze audio proposte dalla One Plus. Infatti il colosso cinese continua a proporre esperienze audio di alta qualità  con i suoi modelli di auricolari di punta. Questo è proprio il caso della richiesta gamma wireless Buds Pro 2. Le nuove cuffie infatti chiamate OnePlus Buds Pro 2 sono pronte ad esordire sul mercato mondiale il prossimo 7 febbraio. Il nuovo modello è pronto ad imporre il nuovo standard per la tecnologia dell’audio spaziale. Questi nuovi auricolari saranno i primi auricolari TWS ad integrare la nuova tecnologia audio spaziale di Google.

Gli utenti infatti adesso avranno un’esperienza immersiva a 360 gradi. All’interno di questi auricolari il suono proverrà da una posizione fissa, indipendentemente dal movimento, andando quindi a garantire all’utente un’esperienza audio 3D. Con la nuova tecnologia, OnePlus vuole garantire all’utente un effetto cinema quando indossa le sue cuffie. Questo sarà possibile grazie all’algoritmo di rendering spaziale e al sensore IMU dell’azienda, questi auricolari portano la tecnologia ad un livello superiore, rendendola stabile e compatibile con altre app. Alle altrea applicazioni sarà concesso alle altre applicazioni di utilizzare la stessa tecnologia.

One Plus Buds Pro 2, esperienza immersiva per gli utenti: nuovo standard per l’audio spaziale

One Plus Buds Pro 2
Le caratteristiche dei nuovi auricolari – AndroidKing

Le nuovissime cuffie One Plus Buds Pro 2 promettono anche una connessione più veloce, fluida ed efficiente garantita dalla funzione Fast Pair di Android. Infatti proprio questa permette di connettersi ai dispositivi Android nelle vicinanze con un solo tocco. Mentre invece la funzione Audio Switching permette agli utenti di connettere gli auricolari a due dispositivi Android nello stesso momento. Inoltre proprio con questa tecnologia sarà possibile spostare l’audio da un dispositivo all’altro senza dover cambiare ogni volta anche le impostazioni del Bluetooth.

LEGGI ANCHE: iPhone, rumors sul design: ecco come sarà

Inoltre l’azienda ha tenuto in considerazione anche la compatibilità della maggior parte delle sorgenti audio sul mercato. Per questo motivo ha voluto sviluppare un algoritmo di stereo up-mixing andando a creare un effetto multidimensionale del suono. A dare ulteriori delucidazioni ci ha pensato la VP of Engineering di Android Erik Kay. Infatti secondo il VP of Engineering l’integrazione di questo nuovo framework da parte di OnePlus, insieme al supporto per Fast Pair e Audio Switching, la serie Buds Pro 2 di OnePlus entra a far parte all’ecosistema Android di dispositivi connessi tra loro. Il tutto è per garantire un’altissima esperienza d’uso.

Impostazioni privacy