“Non vivo più in una casa”: chiede il divorzio perché sua moglie sta sempre su Instagram

Amati e odiati, i social sono ormai una costante nelle nostre vite: chiede il divorzio perché la moglie sta sempre su Instagram

Possiamo amarli alla follia o odiarli profondamente, ma la realtà è che i social fanno ormai parte della nostra vita. Spesso e volentieri, anzi, ne scandiscono il ritmo e diventano quella costante di cui non riusciamo più a fare a meno. Chiede il divorzio perché sua moglie è sempre su Instagram: la storia che vi lascerà a bocca aperta.

Instagram social
tempo Instagram social androidking.it (credits pixabay)

Si parla spesso di quanto i social abbiano limitato e freddato i rapporti sociali. Sono un’arma a doppio taglio, che ci consentono di superare distanze oceaniche in un battito di ciglia, ma che ci portano ad isolarci dietro ad uno schermo.

A riportare una storia che colpisce profondamente è stato “Vanity Fair” qualche tempo fa, citando un racconto pubblicato su Reddit. A parlare è un uomo di trent’anni che ha chiesto il divorzio a causa dell’ossessione della moglie per Instagram. “Vivo dentro un set fotografico continuo” avrebbe detto.

La moglie sta sempre su Instagram, il marito chiede il divorzio

Instagram smartphone social
Instagram social smartphone androidking.it (credits pixabay)

Non si tratta, ovviamente, di semplice svago o di qualche ora dedicata alla pubblicazione di scatti e contenuti. A spiegarlo è l’uomo, che ha raccontato come dopo la nascita della loro bambina e l’apertura di un profilo focalizzato sulla maternità, per la moglie postare su Instagram sia diventata una sorta di ossessione.

A quanto pare, la concentrazione della donna sarebbe del tutto assorbita dal riuscire a ottenere lo scatto perfetto da condividere, tanto da arrivare a discutere col marito quando la loro piccola ha mosso i primi passi e lui ha involontariamente rovinato l’inquadratura.

LEGGI ANCHE: WhatsApp apporta modifiche, ora è semplice trasferire le chat: come fare

“Non viviamo più nessun momento reale” avrebbe spiegato l’uomo, proprio a causa del fatto che tutto ciò che deve essere postato dalla moglie debba apparire perfetto e senza sbavature. Non si tratta dell’unica coppia che si è ritrovata a fare i conti con il lato oscuro dei social.

Come riportato da “Vanity Fair”, infatti, nel 2018 l’associazione Familylegal, dopo un’accurata raccolta dati, ha stimato che 45% delle relazioni si è conclusa a seguito di tradimenti avvenuti per mezzo di Instagram. Il dato si focalizza sulla città di Milano soltanto, il che lascia intendere quanto esteso sia il fenomeno.

Impostazioni privacy