Netflix, tremendo addio: insorge la protesta degli utenti

Un nuovo tremendo addio è pronto a colpire tutti gli utenti di Netflix. Infatti da ora non sarà più disponibile un contenuto: utenti furiosi.

L’anno nuovo è iniziato con una brutta notizia per tutti gli abbonati alla piattaforma di streaming video. Infatti il colosso di Reed Hastings ha aggiornato il suo catalogo e di conseguenza ha detto addio ad una serie amatissima dopo una sola stagione.

Netflix
Tutti i dettagli sulla spiacevole notizia per gli utenti (Via Pixabay)

Non è stato un inizio di anno facile per tutti gli utenti di Netflix. Infatti il colosso dell’intrattenimento ha deciso di fare una brutta sorpresa a tutti gli utenti della piattaforma. Infatti il sito di streaming video ha deciso di aggiornare il suo catalogo di produzioni per l’anno in corso e a quanto pare ha deciso di effettuare dei tagli. A finire male quindi ci ha pensato la serie tv mistery nata dai creatori di Dark. Stiamo parlando proprio di 1899. Ad annunciare la fine dello show ci ha pensato il duo di creatori, Jantje Friese e Baran bo Odar.

Il duo infatti ha rilasciato un comunicato congiunto in cui dichiarano: “Con il cuore pesante dobbiamo dirvi che 1899 non sarà rinnovato. Ci sarebbe piaciuto finire questo incredibile viaggio con una seconda e una terza stagione come abbiamo fatto con Dark. Ma a volte le cose non vanno come avevi pianificato. È la vita” – i due hanno poi continuato – “Sappiamo che questo deluderà milioni di fan là fuori. Ma vogliamo ringraziarvi dal profondo del nostro cuore per aver fatto parte di questa meravigliosa avventura. Vi amiamo. Non dimenticatelo mai“. Dal tono del comunicato si legge che la decisione è esclusivamente di Netflix.

Netflix, addio alla serie 1899: l’annuncio dei co-creatori

Netflix
L’addio della serie alla piattaforma di streaming (via Pixabay)

Netflix con l’anno nuovo ha quindi deciso di non confermare la serie 1899. Infatti la piattaforma di streaming video aggiornando il catalogo ha deciso di fare a meno del thriller fantascientifico ambientato nello stesso anno del titolo. La serie segue l’equipaggio ed i passeggeri a bordo di un piroscafo chiamato Kerberos e gli eventi misteriosi che si svolgono sul ponte mentre si imbarcano in un viaggio dall’Europa a New York. La promessa di un futuro luminoso però diventa desolante nel momento in cui incontrano un’altra nave di emigranti alla deriva in mare.

LEGGI ANCHE: Samsung apre l’anno clamorosamente: annunciato l’addio!

L’inaspettata scoperta innesca una serie di eventi misteriosi che lascia i passeggeri di Kerberos spaventati, dando origine a più domande di quante possano ricevere una risposta. Nonostante la mancata conferma da parte di Netflix, la serie fin dal primo giorno ha ricevuto grande approvazione dalla critica e dal pubblico, che lo ha battezzato come sequel di Dark. Inoltre la serie ha raggiunto velocemente la Top 10 dei contenuti più visti sulla piattaforma di streaming video, questo però non è bastato per la conferma in catalogo.

Impostazioni privacy