Netflix, dieci film horror che non puoi assolutamente perdere

Per chi è amante di questo genere ecco dieci film horror da non farsi scappare e che si trovano sulla celebre piattaforma di Netflix

Quando si tratta di film ognuno ha le sue preferenze, un po’ come per tutto nella vita. C’è chi ama le pellicole d’azione, chi quelle romantiche, chi le fantascientifiche e, poi, c’è chi non può fare a meno di un buon horror che faccia venire i brividi. Se sei fan di quest’ultimo genere ecco per te una lista di dieci titoli da non perdere che puoi trovare su Netflix.

Netflix film
film su Netflix androidking.it (credits pixabay)

Il genere dell’Horror è vario e appassionante. Le pellicole di questo genere possono avere caratteristiche in comune ma anche sorprenderci con particolari del tutto inaspettati. Ci sono film che lasciano tutto all’immaginazione, altri che giocano sulla suspense, altri ancora che virano nello splatter vero e proprio. Quali che siano i vostri preferiti abbiamo raccolto una lista di dieci titoli da non farsi scappare e che trovate su Netflix.

Dieci film horror che puoi trovare su Netflix: da non perdere

film horror netflix
Quali film horror su Netflix androidking.it (credits pixabay)

Come avrete modo di scoprire, molte delle pellicole che vi elencheremo sono abbastanza “vecchie” ma il loro stile e la capacità di far rabbrividire gli spettatori restano invariati anche a distanza di anni. Siete pronti a fare un tuffo nel terrore?

Iniziamo da Il mistero di Sleepy Hollow, un vero e proprio cult con protagonisti Johnny Depp e Christina Ricci. Un racconto gotico in cui il protagonista deve svelare il mistero di un cavaliere senza testa che sta seminando morte e terrore. Imperdibile! Così come The Devil’s Men, che racconta di una setta che compie sacrifici umani a scapito di turisti e che un coraggioso prete cercherà di fermare.

Non dimentichiamoci di I, Monster, una sorta di horror psicologico che ricalca la storia di Dr Jekyll e Mr Hide, una pellicola capace di tenere col fiato sospeso e far riflettere a fondo sulla psiche umana. Molto psicologico e al contempo angosciante anche Midsommar – Il villaggio dei dannati, un grande successo degli ultimi anni. Rituali, sacrifici, folklore, si mescolano per dare i brividi riuscendoci alla perfezione.

LEGGI ANCHE: FBI 5: data di uscita in Italia, trama e anticipazioni

Proseguiamo con un altro titolo recente, Kadaver del 2020. Dopo un apocalisse nucleare i sopravvissuti devono fare i conti con la fame e la carenza di cibo, per questo accorrono in gran numero quando viene loro offerta la possibilità di assistere ad uno spettacolo teatrale con tanto di buffet. La realtà, però, è ben diversa! Per coloro che non si lasciano intimorire da non perdere è anche Il circo degli orrori, un altro classico intramontabile.

Se siete amanti di zombie e simili, non perdetevi World War Z, con un talentuoso Brad Pitt pronto a rischiare tutto per salvare moglie e figlie da quello che sembra un virus letale che trasforma gli esseri umani. E che dire di Case 39, che vede protagonista una bambina all’apparenza vittima dei genitori adottivi ma che nasconde un oscuro e terrificante segreto. Infine, un film che è stato apprezzato e ha conquistato il pubblico: A Quiet Place. Angosciante e carico di tensione!

Impostazioni privacy