Le 5 migliori app di editing foto gratis per iOS e Android nel 2023

Esistono diverse applicazioni ottime per quanto riguardo l’editing di foto, ecco quali sono le migliori gratis per Android e iOS

Con l’avvento di social network come Instagram, la cura delle foto diventa sempre più importante, proprio per attirare l’attenzione dei propri seguaci. Oggi andremo a vedere le migliori app di editing foto per tutti coloro con un dispositivo Android o iOS.

Migliori app editing foto
Tutti i dettagli riguardanti le migliori applicazioni in circolazione (Via iStock)

Attraverso le migliori app di editing foto qualsiasi utente può trasformare i propri scatti in delle vere e proprie opere d’arte. Questo serve a migliorare l’aspetto dei tuoi feed Instagram, e stupire amici e parenti. Tra app gratuite e a pagamento ci sono talmente tante opzioni di scelta che la ricerca di quella migliore per te potrebbe risultare difficile e snervante.  Di seguito quindi andremo a vedere una lista delle cinque migliori app di fotoritocco gratuite e a pagamento per iPhone e Android.

Migliori app editing foto: la top 5 delle applicazioni più utilizzate

Migliori app editing foto
Tutte le applicazioni per modificare le foto (Via Pexels)

Partiamo subito dall’applicazione gratuita più utilizzata sia su iOS che su Android. Infatti partiamo subito da PhotoDirector combina controllo creativo completo, un’interfaccia intuitiva e le mediateche di risorse esenti da diritti Shutterstock e iStock. Per usarla non servono tecniche di editing avanzate visto che l’applicazione è molto intuitiva. La seconda app più conosciuta per fare tutto ciò è Pixlr, che è specializzata nel fornire ai suoi utenti il minimo necessario per le modifiche. Tutti gli utenti avranno quindi una moltitudine di strumenti di modifica a disposizione.

LEGGI ANCHE: La migliore app di segreteria personalizzata è italiana e gratis: dettagli e dove scaricarla

Al terzo posto in classifica poi troviamo PicsArt. Questa applicazione combina la sua community con un’app di foto editing intuitiva per un’esperienza divertente e creativa senza troppi problemi. L’unico problema potrebbe essere presentata dalla moltitudine di annunci presenti al suo interno, di cui ci si potrà liberare pagando la versione premium. La penultima applicazione di questa lista è Snapseed, la classica applicazione di fotoritocco semplice e divertente per un uso occasionale. Infine a concludere la top 5 troviamo Photoshop Camera. Questa applicazione utilizza una funzione basata sull’IA, chiamata Adobe Sensei, per applicare maschere, effetti speciali e alcune correzioni fotografiche alle foto prima o dopo l’acquisizione dell’immagine. Inoltre i filtri offrono anche una serie di colori ad ampia illuminazione.

Impostazioni privacy