I migliori 10 filtri bellezza da usare su Instagram: risultato garantito

Se c’è un app di cui non possiamo fare a meno è Instagram: i migliori 10 filtri di bellezza, quali possiamo usare per un risultato pazzesco

La celebre app di condivisione foto, reel, storie e contenuti è sicuramente una delle più amate, soprattutto dai giovani. Instagram ha un bacino di utenti davvero eccezionale e ad ogni aggiornamento si perfezione ed evolve in modo sorprendente. Quali sono i 10 migliori filtri di bellezza, di tendenza: scopriamoli insieme.

Instagram filtri app
Instagram filtri app androidking.it (credits pixabay)

Ovviamente ci teniamo a ricordare che le immagini postate su questo social non devono considerarsi un riferimento, uno standard a cui arrivare, soprattutto per i giovani. Spesso sono proprio questi filtri a rendere uno scatto tanto stupefacente e dobbiamo sempre distinguere realtà e digitale senza lasciarci trascinare.

Fatta questa doverosa precisazione andiamo a vedere quali possiamo usare per divertirci con gli amici e rendere le nostre immagini sorprendenti.

Filtri di bellezza Instagram: i 10 migliori da provare e utilizzare

filtri Instagram
filtri Instagram androidking.it (credits pixabay)

Da quelli che cambiano le tonalità e gli effetti della luce a quelli che aggiungono atmosfere quasi magiche, ce n’è davvero per tutti i gusti. Andiamo a vedere quali sono i preferiti della maggior parte degli utenti e che possiamo provare anche noi per i nostri scatti.

Iniziamo dal “California” che aggiunge un tocco di colore e luminosità in modo molto naturale, come il “Sweet ad Sugar” che fa risaltare i toni caldi e uniforma l’incarnato. Altrettanto naturale è “Desert beige” che gioca sulla luce e sulla levigazione della pelle senza risultare troppo artificioso.

Molto interessante anche “Look at me” che ha la capacità di ripetere la nostra immagine in tre scatti uguali sul nostro schermo. Così come il “Black and white” che ci riporta indietro nel tempo all’epoca degli scatti in bianco e nero con un effetto retrò davvero incredibile.

LEGGI ANCHE: Intelligenze artificiali, si corre un rischio che nemmeno immagini

Per chi non sopporta di dover aspettare l’estate per godersi la tintarella niente di meglio di “Summer” che dona al nostro incarnato un colore dorato molto chic e naturale. “Grace” al contrario, è ideale per chi vuole far risaltare la nuance naturale della pelle e mettere in risalto gli occhi.

Vi è mai capitato di guardare una foto dei vostri nonni e ammirare la grana particolare dell’immagine? Ebbene con “Retro Baby” possiamo ottenere qualcosa di molto simile, un’immagine la cui risoluzione appare leggermente “rovinata”, come dal passare del tempo.

Infine, di sicuro non possiamo farci scappare il filtro “Marylin Monroe” che disegna sul nostro viso i tratti tipici dell’icona indimenticabile: rossetto rosso e neo. Per chi, invece, non vuole rinunciare alla naturalezza e alla semplicità l’ideale è “Every day” che mette semplicemente in risalto i nostri punti di forza giocando con la luminosità.

 

Impostazioni privacy