Ecco la migliore alternativa alla carta di credito: tutto quello che devi sapere

Molte persone cercano un’alternativa alla carta di credito perché impossibilitate a sottoscrivere un contratto con un ente creditizio o ad abilitare un nuovo conto corrente.

La carta prepagata VIABUY con IBAN si presenta dunque come una soluzione alternativa assai funzionale e smart alla classica carta di credito.

Alternativa carta di credito www.androidking.it
Carta di credito (Fonte: Pixabay)

Può essere utile soprattutto per coloro che sono definiti cattivi pagatori, protestati o per quanti non dispongono di un reddito annuo lordo necessario per accedere a una carta di credito.

Il cattivo pagatore, ovviamente, non è un criminale ma semplicemente un soggetto che non ha pagato un prestito entro i termini previsti e che di conseguenza è iscritto nel Registro Informatico dei Protesti. In più, un cattivo pagatore, anche se ha pagato in ritardo un solo bollettino, viene segnalato al CRIF.

In un simile caso, diventa dunque impossibile poter ottenere una carta di credito o debito da parte delle banche. Una soluzione potrebbe dunque essere richiedere la carta VIABUY. La VIABUY è è un marchio registrato di Dock Financial S.A., un istituto di moneta elettronica regolamentato dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF).

La soluzione alternativa alla carta di credito appare funzionale perché i soldi sulla carta vengono versati direttamente dal possessore e non dalla banca. Poi grazie all’IBAN, è possibile accreditare lo stipendio, la pensione e altri introiti. E poi inviare e ricevere bonifici e pagare online o nei negozi fisici.

Alternativa alla carta di credito

Alternativa carta di credito www.androidking.it
VIABUY (Fonte: VIABUY)

Non si tratta di una carta di credito vera e propria, e perciò non è prevista una linea di credito e dunque il possessore può usare soltanto il saldo presente sul conto. Questa carta di credito alternativa offre comunque sicurezza, perché garantita dal circuito MasterCard e dal fatto di essere anonima. Inoltre la società che la emette, la PPRO Financial, non effettua controlli sui redditi dei clienti.

La richiesta della carta ha un costo pari a 69,90 euro. Tale prezzo copre le spese di emissione, di rilascio e di attivazione. Il canone mensile è di 2 euro. Quello annuale è pari a 19,90 euro.

La soluzione è ideale per tutti coloro che per motivazioni varie non possono accedere a una carta di credito: con la carta VIABUY è possibile gestire denaro in entrata e uscita senza vincoli e in sostanziale anonimato.

Ma cosa significa che la carta VIABUY è anonima? Significa che, tramite varie forme di canone, la carta offre diverse forme di anonimato. Con ADV1, c’è un limite mensile di ricarica di 200 euro e annuo di 1.000 euro e mensile di 200. Per attivarla non sono necessari documenti. Quindi l’anonimato è totale.

LEGGI ANCHE: Carta acquisti 2023, al via la richiesta online: requisiti e dettagli

Con ADV2, con limite mensile di ricarica tra i 200 e i 1.000 euro e annuale di 15.000 euro, ma occorre la carta d’identità per richiederla. Poi c’è ADV3, dove non ci sono limiti di ricarica mensile e annuale, ma è doveroso registrarsi con documenti e codice fiscale.

Impostazioni privacy