MacBook Pro M2: caratteristiche, novità, prezzo e uscita sul mercato

La Apple non si smentisce: arrivano i nuovi MacBook Pro M2, quali sono le caratteristiche e le novità, il prezzo e quando saranno disponibili

Erano attesissimi e finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale. La Apple ha informato i clienti dell’arrivo dei nuovi MacBook Pro M2 e la curiosità è già ingestibile. Andiamo allora a scoprire quali sono le caratteristiche di questi nuovi modelli, quali le novità e anche la fascia di prezzo. Quando saranno disponibili sul mercato?

nuovi MacBook Apple
nuovi MacBook Apple androidking.it (credits pixabay)

Iniziamo rispondendo ad una semplice domanda che molti si pongono: cos’è un MacBook? Per farla breve e dirlo in termini semplici si tratta di un computer portatile dalle dimensioni compatte, facili da trasportare e con un sistema operativo veloce e scorrevole.

Oggigiorno sono molti coloro che non possono farne a meno, che si tratti di servirsene per lavoro, studio, progetti e così via. Apple è sempre una garanzia a riguardo e l’annuncio dei nuovi modelli era attesissimo. Andiamo allora a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Apple annuncia i nuovi MacBook Pro M2: caratteristiche e prezzo

nuovi MacBook dettagli
nuovi MacBook dettagli androidking.it (credits pixabay)

I due nuovi modelli da 14 e 16″ promettono di essere una boccata di aria fresca. Se alcune caratteristiche restano simili a quelle dei loro predecessori, l’M2 Pro e Max, alcuni dettagli sono molto diversi e di sicuro faranno gola a chi se ne intende.

Lo schermo e la sua risoluzione, la luminosità, la testiera, l’audio, continuano a rimarcare la qualità dei prodotti appartenenti a questo marchio. La prima differenza sostanziale è probabilmente nell’ingresso HDMI che supporterà audio multicanale e uscita 8k.

LEGGI ANCHE: Dyson Winter Days: offerte pazzesche su tutti i prodotti | I nuovi prezzi

Ovviamente, c’è stato un miglioramento anche per quanto riguarda l’efficienza del sistema operativo e della sua velocità, così come nella durata della batteria che arriva a 23 ore di autonomia. Diverso anche il Wi-fi, che passa al modello 6E e il bluetooth che diventa 5.3.

Per quanto riguarda la messa in commercio da noi pare che bisognerà attendere il 24 Gennaio e i costi, come avremo modo di scoprire, sono lievitati leggermente. Al momento non si conosce ancora il listino stabilito per l’Europa, sebbene si stimi che i nuovi modelli partiranno da circa 2000 euro fino a superare i 4000.

Ovviamente sono moltissimi coloro che non vedono l’ora di scoprire di più sui nuovi MacBook Pro M2 e, magari, di poterli acquistare. Non resta che fare il conto alla rovescia!