MacBook Pro M2: caratteristiche, novità, prezzo e uscita sul mercato

La Apple non si smentisce: arrivano i nuovi MacBook Pro M2, quali sono le caratteristiche e le novità, il prezzo e quando saranno disponibili

Erano attesissimi e finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale. La Apple ha informato i clienti dell’arrivo dei nuovi MacBook Pro M2 e la curiosità è già ingestibile. Andiamo allora a scoprire quali sono le caratteristiche di questi nuovi modelli, quali le novità e anche la fascia di prezzo. Quando saranno disponibili sul mercato?

nuovi MacBook Apple
nuovi MacBook Apple androidking.it (credits pixabay)

Iniziamo rispondendo ad una semplice domanda che molti si pongono: cos’è un MacBook? Per farla breve e dirlo in termini semplici si tratta di un computer portatile dalle dimensioni compatte, facili da trasportare e con un sistema operativo veloce e scorrevole.

Oggigiorno sono molti coloro che non possono farne a meno, che si tratti di servirsene per lavoro, studio, progetti e così via. Apple è sempre una garanzia a riguardo e l’annuncio dei nuovi modelli era attesissimo. Andiamo allora a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Apple annuncia i nuovi MacBook Pro M2: caratteristiche e prezzo

nuovi MacBook dettagli
nuovi MacBook dettagli androidking.it (credits pixabay)

I due nuovi modelli da 14 e 16″ promettono di essere una boccata di aria fresca. Se alcune caratteristiche restano simili a quelle dei loro predecessori, l’M2 Pro e Max, alcuni dettagli sono molto diversi e di sicuro faranno gola a chi se ne intende.

Lo schermo e la sua risoluzione, la luminosità, la testiera, l’audio, continuano a rimarcare la qualità dei prodotti appartenenti a questo marchio. La prima differenza sostanziale è probabilmente nell’ingresso HDMI che supporterà audio multicanale e uscita 8k.

LEGGI ANCHE: Dyson Winter Days: offerte pazzesche su tutti i prodotti | I nuovi prezzi

Ovviamente, c’è stato un miglioramento anche per quanto riguarda l’efficienza del sistema operativo e della sua velocità, così come nella durata della batteria che arriva a 23 ore di autonomia. Diverso anche il Wi-fi, che passa al modello 6E e il bluetooth che diventa 5.3.

Per quanto riguarda la messa in commercio da noi pare che bisognerà attendere il 24 Gennaio e i costi, come avremo modo di scoprire, sono lievitati leggermente. Al momento non si conosce ancora il listino stabilito per l’Europa, sebbene si stimi che i nuovi modelli partiranno da circa 2000 euro fino a superare i 4000.

Ovviamente sono moltissimi coloro che non vedono l’ora di scoprire di più sui nuovi MacBook Pro M2 e, magari, di poterli acquistare. Non resta che fare il conto alla rovescia!

Impostazioni privacy