Dici addio al lavoro sedentario con questo rivoluzionario dispositivo: si fa movimento da seduti

Un’idea ingegnosa che promette di conquistare un gran numero di persone: rivoluzionario dispositivo per il lavoro sedentario

Sono moltissime le persone che, oggi, svolgono un lavoro sedentario. Vale a dire coloro che sono spesso relegati alla scrivania, magari al computer o al telefono e che trascorrono ore intere senza “muoversi” davvero. Basti pensare, ad esempio, a chi è impiegato nei call center. Il rivoluzionario dispositivo: si fa movimento da seduti!

dispositivo lavoro sedentario movimento
lavoro sedentario dispositivo innovativo androdiking.it (credits pixabay)

Si parla spesso di quanto sia importante, per la nostra salute, svolgere del sano movimento. Che si tratti di seguire un corso in palestra, di passeggiare a passo svelto, di fare una corsetta mattutina. A volte, però, il tempo e gli impegni quotidiani ci impediscono di essere costanti e di dedicare davvero del tempo di qualità allo sport.

Da Acer arriva un dispositivo davvero ingegnoso che promette di unire l’utile al dilettevole. In che senso? Pare che permetta di stare in “movimento” mentre svolgiamo il nostro lavoro. È pensato, infatti, per coloro che passano molte ore seduti alla scrivania o al computer.

Dispositivo rivoluzionario: si fa movimento da seduti, ideale per chi svolge un lavoro sedentario

dispositivo acer lavoro sedentario
dispositivo movimento lavoro sedentario androidking.it (credits pixabay)

Andiamo a vedere nel dettaglio di che dispositivo si tratta e come funziona. Come abbiamo accennato è un progetto Acer che prende il nome di eKinekt BD 3. In termini semplici potremmo dire che è una sorta di biciletta dal design particolare che permette di posizionare di fronte a chi la utilizza anche pc e quanto necessario al lavoro.

Pedalando, il diretto interessato produce energia che arriva direttamente ai dispositivi, come ad esempio il computer, attraverso apposite porte USB. Pare si possa arrivare a produrre fino a 75 Wh.

LEGGI ANCHE: Arriva U-Scan, dispositivo analizza urine: va montato nel wc | Costo e funzionamento

Per chi se lo stesse domandando, il produttore ha chiarito che è possibile utilizzare questa strepitosa “bici” anche solo per l’allentamento. Si compone, infatti, di due modalità d’utilizzo. Quella che vi abbiamo spiegato poc’anzi, da sfruttare durante il lavoro e quella “Sport”. Nel secondo caso la parte frontale, laddove poggiano monitor e vari, può essere spostata per consentire la modifica dell’inclinazione del dispositivo e aumentare così il ritmo e la difficoltà.

Al momento pare non sia ancora stata stabilita una data di rilascio europea, così come il prezzo. Di sicuro potrebbe essere la soluzione per tutti coloro che fanno fatica a ritagliarsi un momento libero durante il giorno da dedicare all’attività fisica.

Impostazioni privacy