iPhone, quando sarà possibile scaricare iOS 16.3 e quali novità porterà

Sono tantissimi i possessori di Iphone in attesa dell’arrivo di iOS 16.3, quando sarà possibile scaricare l’aggiornamento: tutte le novità.

Apple ha avvisato gli utenti ed adesso è pronta a rilasciare il nuovissimo iOS 16.3 per tutti coloro che hanno un iPhone. L’update del sistema operativo verrà lanciato a breve con i fan pronti a scoprire cosa cambia.

iPhone iOS
In arrivo il nuovo aggiornamento di Apple – AndroidKing

Apple ancora una volta è pronta a stupire tutti, lanciando sui suoi iPhone il nuovissimo sistema opeativo iOS 16.3. La conferma è arrivata dal colosso di Cupertino, che negli ultimi giorni ha dichiarato come l’update potrà essere scaricato e installato. Inoltre l’aggiornamento dovrebbe arrivare a partire dalla prossima settimana. Precisamente si parla del 23 gennaio. Se proprio ci dovesse essere qualche ritardo, Apple potrebbe tardare di un giorno l’aggiornamento, andando quindi a decretare il 24 gennaio come data decisiva.

Solamente gli utenti che utilizzano la versione Beta del sistema operativo avevano le nuove funzioni disponibili da diverse settimane. Infatti il colosso dell’hi-tech ha lanciato la prima anteprima lo scorso dicembre. Sono diversi quindi coloro che hanno avuto la possibilità di mettere alla prova alcune novità che arriveranno. Infatti come già annunciato dal colosso, non saranno tante le funzioni aggiunte e si tratterà piuttosto di un update in grado di rendere i vostri dispositivi più veloci e sicuri. Di seguito quindi tutte le novità in arrivo con iOS 16.3.

iPhone, pronto l’aggiornamento iOS 16.3: tutte le novità in arrivo

iPhone iOS 16.3
Tutte le novità in arrivo sugli smartphone Apple – AndroidKing

Il nuovo iOS 16.3 disponibile per gli iPhone garantirà a tutti gli utenti maggiore sicurezza. Infatti secondo le anticipazioni la novità più importante riguarda la possibilità di configurare delle Security Keys fisiche di terze parti per accedere al proprio account Apple ID. Sarà quindi possibile configurare queste chiavi di sicurezza in maniera molto semplice. Basterà andare nella sezione Privacy e sicurezza delle impostazioni e cliccando su Aggiungi chiave di sicurezza. Inoltre come confermato da Apple potranno essere impostate anche chiavi di sicurezza FIDO.

LEGGI ANCHE: Controlla i consumi di luce e gas con lo Spid: la guida su come fare

Inoltre ci saranno dei piccoli cambiamenti anche per quanto riguarda la funzione SOS di Emergenza. Infatti adesso sarà proprio l’iPhone ad attendere che l’utente rilasci i pulsanti per chiamare i servizi d’emergenza anche dopo la fine del conto alla rovescia.  Con il nuovissimo iOS 16.3 arriveranno anche degli accorgimenti per Apple Watch ed iPhone. Infatti il colosso di Cupertino ha aggiunto il quadrante Unity 2023 (per Apple Watch Series 4 o successivi con a bordo watchOS 9.3) ed il nuovo sfondo Unity per la schermata di blocco di iPhone.

Impostazioni privacy