Iliad, l’accordo è ufficiale: notizia importantissima per gli utenti

In queste ore Iliad è pronta a dare l’ufficialità dell’accordo. Infatti in queste ore è arrivata una notizia importantissima per gli utenti.

Ancora una volta tra gli operatori più attivi del mercato italiano troviamo Iliad, sia per quanto riguarda il segmento fisso che quello mobile. Le novità sono sempre tante ed un nuovo accordo fa esultare i clienti.

Iliad
La notizia che tutti gli utenti aspettavano – AndroidKing.it

Un nuovo importante accordo è pronto a colpire tutta l’utenza di Iliad. Nel dettaglio stiamo parlando della rete fibra della compagnia transalpina. In questi anni l’operatore rosso è riuscito ad entrare nel cuore di milioni di italiani grazie alle sue offerte con consumi illimitati e prezzi irrisori rispetto alla concorrenza. Un vero e proprio dominio che ha costretto tutti gli altri leader del settore ad adattarsi a quanto fatto da Iliad. Adesso la compagnia di Xavier Niel è arrivata ad estendere anche la propria rete fibra.

In queste ore infatti, Iliad ha annunciato nuovo accordo di co-investimento con FiberCop, analogamente a quanto proclamato da Vodafone nel corso della giornata di ieri. Con questo nuovo accordo la compagnia telefonica francese potrà proporre tutte le sue offerte di rete mobile anche su nuovo accordo di co-investimento con FiberCop. Nel dettaglio si tratta di quella rete che prevede solamente connessioni al 100% con la fibra.

Iliad, accordo con FiberCop: rete fibra più potente per tutti

Iliad
Tutti i dettagli riguardanti la rete fibra dell’operatore – AndroidKing

Il nuovo accordo di Iliad con FiberCop di fatto estende la copertura della rete fissa in fibra. Tutti gli utenti dell’operatore telefonico potranno quindi esultare per questa grande novità. Infatti proprio la compagnia ha annunciato che sarà possibile estendere la copertura dalle attuali 8 milioni e 500 mila unità abitative in circa 350 città italiane a più di 10 milioni di unità abitative. Inoltre anche in caso di utilizzo della rete FiberCop, Iliad ha confermato una velocità in download fino a 5Gbps complessivi.

LEGGI ANCHE: Whatsapp non sarà più supportato su questi smartphone: ritenuti obsoleti

Tutto ciò sarà possibile solamente grazie al grande investimento dell’operatore transalpino che ha preso la dedicisione di implementare la tecnologia di rete FTTH EPON, che permette agli utenti di usufruire di una fibra sempre più potente. Inoltre in queste ore Iliad ha ribadito che chiunque attiverà le offerte di rete fissa con tecnologia FiberCop, avrà libero accesso anche all’iliadbox, che non altro che il router sviluppato da Iliad dotato di con tecnologia Wi-Fi 6, in grado di garantire delle ottime performance all’utenza.

Impostazioni privacy