Google News si rinnova: la super novità per i lettori

Google News cambia interfaccia, inizia il rinnovo “estetico” del motore di ricerche delle sue app: le super novità per i lettori

Arriva la super novità per i lettori, un rinnovo grafico attesissimo e intuitivo che abbraccia varie app e il motore di ricerca di Google News. L’interfaccia si adegua a “Material You”, nuovo design che abbraccia elementi grafici e ottimizza l’utilizzo dei dispositivi. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta e come ottenerlo.

Google novità
Google novità androidking.it (credits pixabay)

I cambiamenti sono già in atto da queste ultime settimane. A migliorare non solo la grafica, ma anche il supporto ai display di dispositivi come tablet e pc. In arrivo, dunque, la versione 5,71 di Google News che andrà ad apportare una serie di modifiche estetiche che di sicuro miglioreranno l’esperienza sul motore di ricerca.

Andiamo a vedere in che modo si modificherà Google News e come fare per ottenere questo “aggiornamento” che di sicuro sarà apprezzatissimo.

Come si aggiorna Google News: la super novità per i lettori

tablet google
novità google news androidking.it (credits pixabay)

Parliamo prima di tutto della barra di navigazione verticale, quella che troviamo sul lato sinistro con i pulsanti d’accesso alle sezioni di “Notizie”, “Segui”, “Per te” e così via. Una realtà ben diversa da quella a cui molti sono abituati, longitudinale, che ottimizzerà lo spazio sui display e ci consentirà di avere migliore visione dei contenuti su tablet.

Ovviamente, la modalità di funzionamento non cambia, si tratta di una semplice miglioria estetica e dell’interfaccia. A cambiare è anche la tastiera e il suo layout.  Gli angoli arrotondati per quanto riguarda il contenuto delle varie notizie andrà a separare quella porzione scrollabile con gli articoli consigliati dalle componenti fisse, come possono essere l’avatar e la barra di navigazione.

LEGGI ANCHE: Conto corrente, scegliendo questa banca sarà gratuito e con tassi al 4%

Come abbiamo detto si tratta di una novità che riguarda principalmente dispositivi come tablet e similari. Ma come fare per ottenere questo “aggiornamento”? Ciò che dobbiamo fare è semplicemente recarci nel nostro playstore e, se la nuova versione non è stata installata in automatico, procedere a scaricarla noi stessi. Ricordiamo che si tratta della versione 5.71 di Google News.

Non resta da vedere, adesso, quali altre novità saranno introdotte nel corso del tempo e in che modo Google continuerà ad aggiornarsi. Vi terremo ovviamente informati a riguardo.

Impostazioni privacy