Gina Lollobrigida, chi è l’assistente Andrea Piazzolla: lavoro, vita privata e misteri

La scomparsa dell’iconica Gina Lollobrigida ha segnato il pubblico: chi è Andrea Piazzolla, lavoro, vita priva e misteri dell’ex assistente

Una delle icone del panorama artistico italiano, Gina Lollobrigida, è scomparsa il 16 Gennaio all’età di 95 anni. Una vera e propria stella, una colonna portante del cinema italiano e internazionale. Una donna dotata di un fascino irresistibile e di un talento straordinario. Chi è Andrea Piazzola: vita privata, misteri e lavoro dell’ex assistente della celebre attrice.

attrice Gina Lollobrigida
attrice Gina Lollobrigida androidking.it (credits screenshot RayPlay)

Una lunga e iconica carriera che l’ha consacrata come una delle artiste più talentuose, amate e apprezzata del panorama dello spettacolo. Tanti i premi ottenuti grazie al suo straordinario talento e incalcolabile il numero di produzioni alle quali ha preso parte. Originaria di Subiaco, non molti sanno che è stata anche una fotoreporter.

La notizia della sua scomparsa, avvenuta il 16 di Gennaio all’età di 95 anni, ha lasciato un vuoto nel cuore del pubblico italiano ed internazionale. Ma chi è Andrea Piazzolla, personaggio di cui si è tanto parlato e si torna parlare. Cosa c’è da sapere sull’ex assistente dell’attrice.

Chi è l’ex assistente di Gina Lollobrigida: cosa c’è da sapere su Andrea Piazzolla

Andrea Piazzolla e Gina Lollobrigida
Andrea Piazzolla e Gina Lollobrigida androidking.it (credits screenshot RayPlay)

Ha ricoperti il ruolo di amministratore delegato della società dell’attrice, Vissi d’arte. Andrea Piazzolla ha 35 anni e per diversi anni è stato una sorta di “tuttofare” per la diva. A portarlo alla notorietà del pubblico è stata la vicenda giudiziaria in cui è stato coinvolto dal figlio di Gina Lollobrigida, Andrea Milko Skofic.

Per chi non ricordasse l’accaduto, facciamo un breve riepilogo. L’ex assistente fu accusato dal figlio dell’attrice di aver venduto o cercato di vendere una serie di immobili e beni di proprietà della stessa. Si trattava di opere d’arte, auto di lusso, gioielli e simili. L’appropriazione indebita sarebbe equivalsa ad un valore di circa 130mila euro.

LEGGI ANCHE: FantaSanremo 2023: tutte le regole del gioco più atteso di febbraio

Va ricordato che Andrea Piazzolla ha sempre respinto le accuse, proclamandosi innocente, col sostegno della stessa Lollobrigida. A quanto pare, dal 2015, l’uomo vivrebbe insieme alla compagna e alla bimba nata dal loro legame che ha preso il nome di “Gina” proprio come omaggio alla compianta stella dello spettacolo. Piazzolla avrebbe anche deciso, inizialmente, di non prendere parte ai funerali della diva per evitare tensioni con il figlio di lei, ma alla fine avrebbe cambiato idea.

Impostazioni privacy