Fiat nel metaverso dà vita al primo showroom virtuale: si acquisterà da lì

Fiat ha deciso ufficialmente di entrare nel metaverso. Infatti il colosso italiano ha inaugurato il primo showroom virtuale: tutti i dettagli.

Svolta epocale per la Fiat che in queste ore ha inaugurato il primo showroom virtuale nel Metaverso. Cambia tutto anche per i clienti, visto che adesso si potrà acquistare direttamente da lì.

Fiat Metaverso
Tutti i dettagli riguardanti il nuovo showroom (via Screenshot)

Al CES 2023 il gruppo Stellantis ha presentato numerose novità nel corso della fiera di Las Vegas. Tra queste troviamo anche un passo in avanti stellare per Fiat che finalmente potrà vantarsi del suo primo showroom nel Metaverso. Infatti per il gruppo italiano l’uso del VR fa parte di una strategia più ampia per aumentare le vendite della Fiat 500e negli Stati Uniti. Così facendo Stellantis ha voluto provare questo nuovo metodo di vendita. L’obiettivo è quello di migliorare la domanda e l’offerta di veicoli a marchio Fiat negli Stati Uniti e in Nord America.

La presentazione, avvenuta nelle ultime ore, ha portato con sé anche un annuncio speciale. Infatti così facendo la casa automobilistica italiana ha svelato che la Fiat 500e arriverà sui mercati esteri nel 2024. Il primo showroom nell’universo Meta è stato presentato nello stand della Microsoft, che per l’occasione ha collaborato con l’azienda Touchcast. Chiunque abbia una connessione a Internet potrà visitare lo showroom virtuale di Fiat. Scopriamo quindi tutti i dettagli riguardanti la grande novità del marchio italiano.

Fiat, presentato il primo showroom nel Metaverso: tutte le novità in arrivo

Fiat 500e
Presentazione al pubblico della nuova 500 elettrica (via Ansa Foto)

Fiat ha quindi presentato il primo showroom virtuale nel Metaverso. Al suo interno sarà possibile conoscere tutto sulla nuovissima 500e e si potrà persino personalizzare la vettura in questione. Inoltre non ci sarà bisogno di cuffie o altre tecnologie. La presenza del Product Genius Fiat, un assistente in carne e ossa pronto a rispondere a qualsiasi domanda del potenziale acquirente e a guidarlo nella migliore direzione possibile verso l’acquisto. Proprio questo renderà l’esperienza all’interno dello showroom più piacevole ed addirittura più autentica. Stellantis ha dichiarato che altri veicoli della casa torinese saranno introdotti nello showroom virtuale nel corso del 2023.

LEGGI ANCHE: Apple cancella il progetto sul nuovo iPhone: non verrà prodotto | Il motivo

Mentre invece l’amministratore delegato di Fiat, Oliver François, ha rivelato che il Metaverso Store sarà uno dei pilastri creativi per il debutto dell’automobile negli Stati Uniti. L’obiettivo sarà quello di portare le automobili a marchio Fiat direttamente nei salotti di tutti gli americani. Con questa mossa Stellantis è riuscita a rubarsi la scena durante il CES 2023, che si è concluso proprio nella giornata di ieri. L’evento è iniziato con la conferenza stampa di Carlos Tavares, in cui ha invitato i governi a fornire incentivi per i veicoli elettrici. Il tutto è proseguito con l’annuncio della collaborazione tra Stellantis e Archer per lo sviluppo di aerotaxi. Questa è una nuova inedita per l’azienda dal carattere italiano.

Impostazioni privacy